Genova: il campionato Coastal gara per gara


GENOVA, 12 ottobre 2013 - Tutto pronto per le finali dei Campionati Italiani di Coastal Rowing, ottava edizione curata a Genova dal Comitato Coastal sotto la Lanterna (Elpis-Rowing Club Genovese-Speranza Pra'-Dario Schenone Foce). Due percorsi: tutti gli equipaggi partiranno all'altezza della sede della Dario Schenone Foce (zona Corso Italia) e qui i Master vi faranno ritorno, tagliando il traguardo, mentre i Senior, percorrendo internamente le acque portuali, arriveranno al Porto Antico.

Il via, all'altezza della sede della Dario Schenone Foce (corso Italia) è previsto alle ore 9 e nelle prime sei sfide saranno i Master a contendersi i titoli italiani. Poi, esattamente alle 11, toccherà alle dieci barche femminili nella categoria Senior: nell'ordine i quattro di coppia di Saturnia, Elpis e Porto Azzurro, la singolista Claudia Giacomazzi (VVF Ravalico), i doppi di Murcarolo, Caldè, Elpis, Rowing Club San Michele, Arolo e ancora Murcarolo.

Alle 12:30 al via ancora i Master, alle 14 si chiude il programma con le sfide per i Senior uomini. Nel quattro di coppia tocca a Saturnia, Rowing Club San Michele, Murcarolo, Olona Nuova, due barche dell'Elpis Genova e Amici del Remo Torino. Nel doppio, tocca a Lauria, Santo Stefano al Mare, due equipaggi per Caldè e Rowing Club San Michele, Saturnia. Luino, Elpis, Schenone Foce e Rowing Club Genovese. Per ultimi, partiranno i singolisti: le società rappresentate sono Varese, Urania, San Marco, Lago d'Orta, LNI Sestri Levante, Adria, VVF Ravalico, Rowing Club San Michele, Luino, CUS Pavia, Santo Stefano al Mare e Sisport Fiat. 


Marco Callai

  

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.