Chiara Ondoli sarà premiata dalla Regione Lombardia


MILANO, 11 ottobre 2013 - La Regione Lombardia, proseguendo nella politica di valorizzare i sacrifici ed i meriti degli atleti lombardi, premia un giovane talento sportivo (under 18) segnalato dai vari Comitati Regionali, che si è particolarmente distinto per dedizione ed impegno nello sport e nello studio e comportamento esemplare nella vita. L'alfiere segnalato dalla Federazione Italiana Canottaggio Sedile fisso per il 2013 è Chiara Ondoli atleta della Canottieri De Bastiani Angera SSD. Chiara, nata il 12 ottobre 1995 ha iniziato a remare ad Angera nella società di Giorgio Vesco, che ne è stato il maestro ed il tutore sportivo, praticando il canottaggio tout court a prescindere dal tipo di imbarcazione.

Chiara ha un curriculum sportivo FICSF eccezionale: è pluricampionessa Italiana in singolo e, dal 2008 ad oggi, passando nelle varie categorie di età, ha conquistato nove titoli Italiani. Ma il suo talento è evidente anche nel sedile scorrevole dove quest'anno, oltre alla medaglia d'oro ai Campionati mondiali Juniores e l'argento agli europei juniores (nel 4 di coppia) ha vinto ben tre Campionati Italiani: singolo juniores, canoino juniores e seniores.

Con le 2 medaglie d'oro del sedile fisso sono ben cinque i titoli di Campione Italiano che Chiara ha portato ad Angera. La premiazione che sarà fatta dal Presidente della Regione Roberto Maroni e dall'assessore allo sport Antonio Rossi è organizzata per lunedì 14 ottobre 2013 alle ore 16 presso la sede della Regione, a Milano in Piazza Città di Lombardia (fermata MMI Melchiorre Gioia) con la presenza di campioni ospiti ed arricchita dall'esibizione di ginnastica artistica e danza sportiva. L'invito all'evento è aperto a tutti per applaudire i nostri giovani campioncini.


CR Lombardia FICSF

Foto & Video

Prossime Regate

  • TRIESTE - 11/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021- 2022
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • GAVIRATE - 13-15/05/2022
    Regata Internazionale Para Rowing
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • SAN MINIATO - 13-15/05/2022
    NORD - 2° Meeting Allievi, Cadetti, Universitari, PR3 ID, Master
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • SAN MINIATO - 13-15/05/2022
    NORD - Rappresentative Regionali
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • SAN MINIATO - 13-15/05/2022
    NORD - Meeting Scuola
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
[email protected]
Redazione: Niccolò Bagnoli - Luigi Mancini - Camilla Frigerio
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.