News

Chiara Ondoli sarà premiata dalla Regione Lombardia

venerdì 11 Ottobre 2013

Chiara Ondoli sarà premiata dalla Regione Lombardia

MILANO, 11 ottobre 2013 – La Regione Lombardia, proseguendo nella politica di valorizzare i sacrifici ed i meriti degli atleti lombardi, premia un giovane talento sportivo (under 18) segnalato dai vari Comitati Regionali, che si è particolarmente distinto per dedizione ed impegno nello sport e nello studio e comportamento esemplare nella vita. L’alfiere segnalato dalla Federazione Italiana Canottaggio Sedile fisso per il 2013 è Chiara Ondoli atleta della Canottieri De Bastiani Angera SSD. Chiara, nata il 12 ottobre 1995 ha iniziato a remare ad Angera nella società di Giorgio Vesco, che ne è stato il maestro ed il tutore sportivo, praticando il canottaggio tout court a prescindere dal tipo di imbarcazione.

Chiara ha un curriculum sportivo FICSF eccezionale: è pluricampionessa Italiana in singolo e, dal 2008 ad oggi, passando nelle varie categorie di età, ha conquistato nove titoli Italiani. Ma il suo talento è evidente anche nel sedile scorrevole dove quest’anno, oltre alla medaglia d’oro ai Campionati mondiali Juniores e l’argento agli europei juniores (nel 4 di coppia) ha vinto ben tre Campionati Italiani: singolo juniores, canoino juniores e seniores.

Con le 2 medaglie d’oro del sedile fisso sono ben cinque i titoli di Campione Italiano che Chiara ha portato ad Angera. La premiazione che sarà fatta dal Presidente della Regione Roberto Maroni e dall’assessore allo sport Antonio Rossi è organizzata per lunedì 14 ottobre 2013 alle ore 16 presso la sede della Regione, a Milano in Piazza Città di Lombardia (fermata MMI Melchiorre Gioia) con la presenza di campioni ospiti ed arricchita dall’esibizione di ginnastica artistica e danza sportiva. L’invito all’evento è aperto a tutti per applaudire i nostri giovani campioncini.

CR Lombardia FICSF