News

Otto lombarde alla caccia del titolo Coastal

venerdì 11 Ottobre 2013

Otto lombarde alla caccia del titolo Coastal

MILANO, 11 ottobre 2013 – Il movimento Coastal lombardo scalda i motori, sabato e domenica al porto antico di Genova scattano i Campionati Italiani. 227 vogatori, provenienti da 37 società sono i numeri dell’ottava edizione dell’evento tricolore. La Lombardia si presenta con otto sodalizi, gran parte del Lago Maggiore: Arolo, Caldè, CUS Pavia, Germignaga, Lario, Luino, Olona e Varese.

Ricca partecipazione dei master, su tutti Luino che cercherà di continuare a mantenere l’imbattibilità in quattro, categoria 43 – 55 maschile. Tra gli sfidanti in questa specialità anche Varese, Caldè e Olona.

Tra i big da segnalare la presenza del sanremese Giuseppe Alberti, trapiantato al CUS Pavia per coltivare la carriera universitaria e diventato, per diritto, anche lombardo. Alberti è un veterano del Coastal, nel 2011 a Bari conquisto pure il titolo mondiale.

Tutti i canottieri saranno radunati al Piazzale Mandraccio dove è stato allestito il Villaggio dell’Atleta. Già annunciato anche il programma delle regate. Sabato pomeriggio spazio alle qualificazioni, sulla distanza dei quattro chilometri. Domenica, con inizio alle 9.00, le finalissime sulla distanza standard degli otto chilometri. Il porto, da sempre cuore del capoluogo ligure, è pronto a trasformarsi in teatro per il Coastal 2013.

Luca Broggini