News

La Regione Lombardia premia Alessandro Piffaretti

giovedì 10 Ottobre 2013

La Regione Lombardia premia Alessandro Piffaretti

MILANO, 10 ottobre 2013 – Nuovo riconoscimento istituzionale per il canottaggio regionale, la Regione Lombardia premia i talenti under 18 e il remo è di nuovo in prima fila. SporTalent, questo il nome della premiazione in programma lunedì 14 ottobre alle ore 16.00 in piazza città di Lombardia. L’evento, nato da un idea del “cugino” canoista Antonio Rossi, oggi Assessore allo Sport e Politiche per i Giovani della Lombardia, valorizzerà risultati tecnici e personali dei talenti di tutte le federazioni.

Alessandro Piffaretti (Moltrasio) sarà il portabandiera regionale per il 2013. Nato il 5 dicembre del 1996, ha conosciuto il canottaggio nel 2007 sul Lago di Como. Il 2013 è stato sicuramente il suo anno, la prima stagione in azzurro, valsa il titolo europeo in quattro con e l’argento mondiale, ad un centesimo dall’oro, con l’ammiraglia.

Chiaro il bando di concorso: riconoscimento a tutti quei ragazzi che hanno deciso di rendere lo sport parte integrante della loro vita, che hanno raggiunto risultati di rilievo sia in termini di medaglie che di miglioramenti personali.

La premiazione sarà una vera e propria festa, arricchita anche dalla presenza di campioni e da performance di ginnastica artistica e danza sportiva.

L’evento è aperto a tutti, appuntamento Lunedì 14 ottobre 2013, a partire dalle ore 16.00, in Piazza Città di Lombardia (fermata metropolitana M Gioia).

Luca Broggini