News

Dalle 16 i recuperi dei Campionati del Mare: il programma

sabato 5 Ottobre 2013

Dalle 16 i recuperi dei Campionati del Mare: il programma

GENOVA, 05 ottobre 2013 – Scattano alle ore 16 i recuperi dei Campionati Italiani in Tipo Regolamentare sul tratto di mare di Prà. Ad aprire le danze sarà il recupero del canoino Senior femminile, dove sono in cinque per quattro posti: Deborah Battagin del Varese, Denise Fasolato del Padova, Benedetta Bellio della Murcarolo, Serena Cicerchia della Cavallini e Giorgia Bergamasco del CUS Bari.

A seguire GIG a quattro Ragazzi: inseguono la finale Sampierdarenesi, Varese, Firenze, Elpis, Napoli e Posillipo, sei equipaggi per quattro ingressi in finale.

Nel canoino Junior si sfidano Niccolò Tricerri del Casale, Roberto Bellonzi dell’Argus, Edoardo Marchetti dell’Elpis, Gianluca Vizzini dello Speranza Prà e Domenico Turrisi dei VV.F Carrino. In quest’occasione uno solo dei cinque equipaggi resta fuori dalla finale.

Due invece i recuperi previsti nel doppio canoe Junior. Nel primo in gara Peloro, Cerea e Velocior, mentre nel secondo sono al via il secondo equipaggio del Cerea e poi Timavo e Rowing Club Genovese. In entrambi i casi passano in finale i primi due classificati.

E due recuperi sono in programma anche per il canoino Senior. Nel primo cercano la finale Tiziano Vezzi dell’Elpis, Giovanni Clavarino della Murcarolo, Simone Martini del Padova e Luca Raffo del Rowing Club Genovese; nel secondo Omar Airolo del Gavirate, Corrado Verità della De Bastiani e Damiano Toscano della Lega Navale Brindisi. Uno solo per batteria guadagnerà l’accesso alla finale di domani mattina.

Chiude il programma il recupero del doppio canoe Senior, con cinque equipaggi a giocarsi quattro posti: Lega Navale Brindisi, Orbetello, Santo Stefano, Elpis e Pontedera.

Niccolò Bagnoli

Nelle foto due dei protagonisti dei recuperi: Giorgia Bergamasco del CUS Bari e Corrado Verità della De Bastiani Angera