Museo, piscina, Acquario e serate conviviale: tutto ai Campionati
 Regolamentari di Genova!


GENOVA, 03 ottobre 2013 - Non solo sport. Non mancano gli appuntamenti con la cultura ed il divertimento per tutti i partecipanti ai prossimi Campionati in Tipo Regolamentare, abbinati al Trofeo del Mare ed in programma sabato e domenica prossimi a Genova Pra'. Il Comitato Organizzatore, composto da FIC Liguria e Speranza Pra', ha stretto importanti convenzioni per dare la possibilità ad atleti, tecnici e dirigenti di visitare alcuni importanti luoghi culturali. In collaborazione con il Museo di Palazzo Reale, sabato 5 ottobre atleti ed accompagnatori potranno effettuare una visita riservata al costo di soli 4 euro (gratuito per under 18 ed over 65, ridotto 18-25 anni) telefonando allo 010.2710236 e indicando la manifestazione remiera. La guida sarà gratuita. Il palazzo Reale o palazzo Stefano Balbi è uno dei maggiori edifici storici di Genova inserito il 13 luglio del 2006 nella lista tra i 42 palazzi iscritti ai Rolli di Genova divenuti in tale data Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. È un polo museale costituito dalla dimora storica, dall'annesso giardino e dalla pinacoteca. Situato in via Balbi 10, a poca distanza dalla sede universitaria e dalla stazione ferroviaria di Genova Piazza Principe, fa parte di un importante complesso architettonico sei-settecentesco del quale sono conservati intatti gli interni di rappresentanza, dagli affreschi agli stucchi, dai quadri agli arredi.

Grazie all'accordo con la Costa Edutainment S.p.A. , a prezzi fortemente vantaggiosi, sarà possibile accedere all'Acquario, Museo del Mare, La Città dei Bambini, Biosfera, Bigo e Museo Nazionale dell’Antartide, situati presso il Porto Antico di Genova.

Il  COL dei Campionati Italiani Regolamentari 2013 ha stretto una convenzione con il GS Aragno e la Piscina Acquacenter i Delfini di Genova Pra’ . Gli iscritti alla competizione, a partire dal venerdì pomeriggio, potranno accedere all’impianto allo scontatissimo prezzo di 2 euro per ora di balneazione libera. La Piscina, una splendida e recentissima struttura, dista dal Centro Remiero poche centinaia di metri e può essere una valida soluzione per il relax degli atleti.

Si ricorda che tutti gli atleti e gli accompagnatori potranno partecipare alla serata conviviale di sabato 5 ottobre (ore 20) che si terrà presso il Rowing Club Genovese in Via Molo Giano (Porticciolo Duca degli Abruzzi). Il contributo è € 20,00 a persona, il menu proposto dallo chef Alessio Podestà, pur tenendo conto degli impegni agonistici svolti il sabato e in programma la domenica, sarà di alto profilo prediligendo piatti proteici e al contempo gustosi e raffinati.


COL Campionati Italiani in Tipo Regolamentare
 

  

Foto & Video

Prossime Regate

  • Gavirate - 17-19/05/2019
    Regata Internazionale Pararowing
    Sunday final results
    Saturday heat results
    Saturday final results
    Friday heat results
  • Essen - 18-19/05/2019
    European Rowing Junior Championships
    RISULTATI E START LIST
    LIVE STREAMING (WorldRowing.com)
    Tabella Riassuntiva Risultati Azzurri
  • Gavirate - 18-19/05/2019
    Meeting Nazionale Giovanile e Internazionale Master
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    RISULTATI GARE
    Equipaggi Regionali
    RISULTATI GARE
  • Naro - 18-19/05/2019
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    Meeting Nazionale Giovanile e Master
    RISULTATI GARE
    Equipaggi Regionali
    RISULTATI GARE
  • San Benedetto del Tronto - 19/05/2019
    Coastal Rowing - XII Edizione Trofeo Challenger "Adriatic Cup" ANNULLATA PER PREVISIONI DI MALTEMPO
  • Marina di Massa - 21-25/05/2019
    Festa dello Sport scolastico
    Statistica Equipaggi gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    PROGRAMMA GARE
    TABELLA ORARI PREVISTI

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.