News

A Genova nel weekend i Campionati Italiani in Tipo Regolamentare  – XXIV° Trofeo del Mare

mercoledì 2 Ottobre 2013

A Genova nel weekend i Campionati Italiani in Tipo Regolamentare  – XXIV° Trofeo del Mare

GENOVA, 02 ottobre 2013 – Motori caldi a Genova sul campo di gara di Prà, pronto ad ospitare nei due prossimi fine settimana altrettante rassegne tricolori, le ultime due del 2013: i Campionati Italiani in Tipo Regolamentare e i Campionati Italiani di Coastal Rowing.

Si parte con i Tricolori del Mare, sulle imbarcazioni yole. Il via sabato mattina, con le batterie e a seguire i recuperi. Domenica mattina semifinali, laddove previste, e successivamente le finale per l’assegnazione dei titoli.

Al Campionato Italiano in Tipo Regolamentare, sedici titoli complessivi per le categorie Ragazzi (GIG a quattro maschile e femminile), Junior (canoino, doppio canoe e quattro yole maschile e femminile) e Senior (canoino, doppio canoe e quattro yole femminile, canoino, doppio canoe, due yole, quattro yole e otto yole maschile) è abbinata anche l’assegnazione dei Tricolori del Mare Master, unica occasione in cui sono previsti gli equipaggi misti.

Al termine della kermesse genovese, come da tradizione per i Tricolori sulle yole, ci sarà l’assegnazione del Trofeo del Mare, giunto nel 2013 alla ventiquattresima edizione, alla società che avrà ottenuto durante la manifestazione il maggior punteggio in base ai risultati ottenuti ed alla partecipazione in ogni categoria.

Club detentore del Trofeo del Mare è il Pro Monopoli, che se lo aggiudica da due anni consecutivi, edizioni di Lago Patria e Sabaudia, dopo tre anni di dominio del Saturnia.

 
Niccolò Bagnoli