News

San Miniato argento tricolore Junior con il quattro senza femminile

martedì 1 Ottobre 2013

San Miniato argento tricolore Junior con il quattro senza femminile

SAN MINIATO, 01 ottobre 2013 – Risultato pieno per la Canottieri San Miniato ai Campionati Italiani Junior, svoltisi a Sabaudia in concomitanza con i Tricolori Senior e Para-rowing sabato 28 e domenica 30 settembre.
 
Il circolo giallorosso era presente sul lago di Paola con un solo equipaggio, il quattro senza femminile con a bordo Giulia Campioni, Soraya Corsoni, Sara Monte e Alessia Tria, che ha strappato una medaglia di bronzo che va ad arricchire il già ricco palmares di questo 2013 per la San Miniato del presidente Ademollo.
 
In questa stagione infatti il club remiero con sede sul lago di Roffia è riuscito a primeggiare sia in ambito nazionale che internazionale, risultando a fine stagione una delle scuole del remo migliori a livello femminile, visto che sono tutte rosa le medaglie conquistate.
 
L’argento di Sabaudia – arrivato grazie a una bella prestazione alle spalle del Gavirate, campione per sette secondi, e nettamente davanti alle rivali genovesi dell’Elpis, che chiudono a quasi un minuto di distacco – è l’ennesimo grande risultato della stagione.
 
A livello internazionale la San Miniato è arrivata al top grazie a Giulia Campioni, argento prima a livello europeo Junior sull’otto femminile a Minsk, in Bielorussia, e poi vicecampionessa del Mondo sul quattro senza femminile Junior a Trakai, in Lituania, mentre ai Campionati Italiani quella di Sabaudia è la quarta medaglia tricolore del 2013: in principio fu il bronzo di Chiara Yahya ai Campionati Indoor di Catania a livello Ragazzi femminile; poi ai Tricolori Ragazzi in barca a Varese sono arrivati l’argento nel quattro senza femminile con Corsoni, Yahya, Monte e Tria, e il bronzo della stessa Monte nel singolo Ragazzi femminile.
 
Un argento mondiale, un argento europeo, due argenti e due bronzi ai Campionati Italiani rappresentano un grande bottino stagionale per la San Miniato, che la prossima stagione potrà ancora contare su queste straordinarie ragazze: Giulia Campioni sarà ancora Junior nel 2014, così come le altre quattro giallorosse l’anno prossimo rientreranno nella categoria Ragazzi.
 

Ufficio Stampa Canottieri San Miniato

Nelle foto Canottaggio.org: il quattro senza giallorosso sul podio (da sx. Campioni, Corsoni, Monte, Tria); Giulia Campioni premiata dal consigliere federale Mario Italiano.