San Miniato argento tricolore Junior con il quattro senza femminile


SAN MINIATO, 01 ottobre 2013 - Risultato pieno per la Canottieri San Miniato ai Campionati Italiani Junior, svoltisi a Sabaudia in concomitanza con i Tricolori Senior e Para-rowing sabato 28 e domenica 30 settembre.
 
Il circolo giallorosso era presente sul lago di Paola con un solo equipaggio, il quattro senza femminile con a bordo Giulia Campioni, Soraya Corsoni, Sara Monte e Alessia Tria, che ha strappato una medaglia di bronzo che va ad arricchire il già ricco palmares di questo 2013 per la San Miniato del presidente Ademollo.
 
In questa stagione infatti il club remiero con sede sul lago di Roffia è riuscito a primeggiare sia in ambito nazionale che internazionale, risultando a fine stagione una delle scuole del remo migliori a livello femminile, visto che sono tutte rosa le medaglie conquistate.
 
L’argento di Sabaudia – arrivato grazie a una bella prestazione alle spalle del Gavirate, campione per sette secondi, e nettamente davanti alle rivali genovesi dell’Elpis, che chiudono a quasi un minuto di distacco – è l’ennesimo grande risultato della stagione.
 
A livello internazionale la San Miniato è arrivata al top grazie a Giulia Campioni, argento prima a livello europeo Junior sull’otto femminile a Minsk, in Bielorussia, e poi vicecampionessa del Mondo sul quattro senza femminile Junior a Trakai, in Lituania, mentre ai Campionati Italiani quella di Sabaudia è la quarta medaglia tricolore del 2013: in principio fu il bronzo di Chiara Yahya ai Campionati Indoor di Catania a livello Ragazzi femminile; poi ai Tricolori Ragazzi in barca a Varese sono arrivati l’argento nel quattro senza femminile con Corsoni, Yahya, Monte e Tria, e il bronzo della stessa Monte nel singolo Ragazzi femminile.
 
Un argento mondiale, un argento europeo, due argenti e due bronzi ai Campionati Italiani rappresentano un grande bottino stagionale per la San Miniato, che la prossima stagione potrà ancora contare su queste straordinarie ragazze: Giulia Campioni sarà ancora Junior nel 2014, così come le altre quattro giallorosse l’anno prossimo rientreranno nella categoria Ragazzi.
 


Ufficio Stampa Canottieri San Miniato


Nelle foto Canottaggio.org: il quattro senza giallorosso sul podio (da sx. Campioni, Corsoni, Monte, Tria); Giulia Campioni premiata dal consigliere federale Mario Italiano.


   

Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    Tabella Orari previsti
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.