La Canottieri Luino gioisce per Arioli a Sabaudia


LUINO, 30 settembre 2013 - Dopo Corgeno e dopo il Lago Maggiore Coastal Tour, la Canottieri Luino rientra da Sabaudia dove, nel fine settimana, ha partecipato ai Campionati Italiani Assoluti e Junior. Tre gli equipaggi iscritti nella categoria Under 19.

Nel due senza Junior, Davide e Daniele Venturino superano le prove di qualificazione e si piazzano al settimo posto in semifinale. Doppia esperienza, invece, per Erika Olita.

In doppio, con Andrea Cucinotta, ed in due senza, assieme a Elisa Garippa, non riesce a ottenere il pass per la finale. Titolo italiano per il luinese Jacopo Arioli che così raddoppia la propria soddisfazione dopo il successo societario in Coppa Italia a Corgeno.

Con i colori della Canottieri Gavirate, insieme a Elia Brunelli, Edoardo Ghittori, Marco Lami, Matteo Sturaro, Christian Biolcati, Giacomo Petenatti e Massimo Schwartz (tim. Yuri Corritore), piega la resistenza di Aniene e Limite.

"Gli equipaggi femminili hanno trovato avversarie di livello superiore rispetto agli anni passati nelle barche corte mentre al due senza maschile, purtroppo, non è stata sufficiente una buona gara per entrare in finale - spiega il direttore tecnico Lorenzo Lissoni - Siamo poi molto contenti, perché il risultato dell'otto Junior corona i grandi sforzi di Jacopo che quest'anno, praticamente ogni giorno, si spostava da Luino a Gavirate per gli allenamenti".


Ufficio Stampa Can. Luino

Foto L. Broggini - E.Artegiani

 

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    RISULTATI
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.