News

Fine settimana pontina tra agonismo e tavoli di lavoro

venerdì 27 Settembre 2013

Fine settimana pontina tra agonismo e tavoli di lavoro

ROMA, 27 settembre 2013 – Le gare del campionato sono sicuramente l’aspetto più importante della fine settimana che sta iniziando a Sabaudia. Oggi, infatti, sono già molte le Società che hanno iniziato a fare i primi allenamenti sul lago per gli ultimi ritocchi alle formazioni in vista dell’inizio delle eliminatorie programmate per domani mattina. Un brulicare di barche che, a parte gli ultimi ritardatari che arriveranno nel pomeriggio, hanno invaso lo specchio d’acqua all’ombra del Circeo.

Una grande occasione per Sabaudia, e per il suo territorio, per tornare a ricoprire il ruolo di campo di regata per grandi eventi. Un impegno iniziato dal past president del Comitato Regionale Lazio, Marcello Scifoni, e continuato con Michelangelo Crispi, attuale presidente del’organismo regionale. Al fianco dell’aspetto agonistico vanno sottolineati, però, alcuni tavoli di lavoro e cerimonie, che fanno da cornice, ma non troppo, alla parte agonistica. Si parte nel pomeriggio, alle 15, con la Consulta riservata ai Presidenti, Delegati Regionali, e loro rappresentanti, e Consiglio Federale che si svolgerà all’interno della Sala Consigliare di Sabaudia. Alle 17.45 si svolgerà l’assegnazione degli Oscar del Canottaggio da parte dell’Associazione Nazionale Atleti di Canottaggio. La Cerimonia si terrà presso la sala conferenze della Marina Militare.

Alle 21.30, sempre di oggi, si svolgerà presso la Sala Conferenze dell’Hotel Casinò di Sabaudia il Consiglio Direttivo dell’Associazione Nazionale Allenatori Canottaggio. Domani, infine, si terrà il Consiglio Federale previsto nella Sala Consigliare del Comune di Sabaudia dalle ore 08.30. Insomma sarà una fine settimana molto intensa durante la quale, oltre all’assegnazione dei 35 titoli in palio, si discuterà di importanti argomenti come il calendario agonistico 2014 molto atteso dal mondo remiero nazionale.