Fine settimana pontina tra agonismo e tavoli di lavoro


ROMA, 27 settembre 2013 - Le gare del campionato sono sicuramente l’aspetto più importante della fine settimana che sta iniziando a Sabaudia. Oggi, infatti, sono già molte le Società che hanno iniziato a fare i primi allenamenti sul lago per gli ultimi ritocchi alle formazioni in vista dell’inizio delle eliminatorie programmate per domani mattina. Un brulicare di barche che, a parte gli ultimi ritardatari che arriveranno nel pomeriggio, hanno invaso lo specchio d’acqua all’ombra del Circeo.

Una grande occasione per Sabaudia, e per il suo territorio, per tornare a ricoprire il ruolo di campo di regata per grandi eventi. Un impegno iniziato dal past president del Comitato Regionale Lazio, Marcello Scifoni, e continuato con Michelangelo Crispi, attuale presidente del’organismo regionale. Al fianco dell’aspetto agonistico vanno sottolineati, però, alcuni tavoli di lavoro e cerimonie, che fanno da cornice, ma non troppo, alla parte agonistica. Si parte nel pomeriggio, alle 15, con la Consulta riservata ai Presidenti, Delegati Regionali, e loro rappresentanti, e Consiglio Federale che si svolgerà all’interno della Sala Consigliare di Sabaudia. Alle 17.45 si svolgerà l’assegnazione degli Oscar del Canottaggio da parte dell’Associazione Nazionale Atleti di Canottaggio. La Cerimonia si terrà presso la sala conferenze della Marina Militare.

Alle 21.30, sempre di oggi, si svolgerà presso la Sala Conferenze dell’Hotel Casinò di Sabaudia il Consiglio Direttivo dell’Associazione Nazionale Allenatori Canottaggio. Domani, infine, si terrà il Consiglio Federale previsto nella Sala Consigliare del Comune di Sabaudia dalle ore 08.30. Insomma sarà una fine settimana molto intensa durante la quale, oltre all’assegnazione dei 35 titoli in palio, si discuterà di importanti argomenti come il calendario agonistico 2014 molto atteso dal mondo remiero nazionale.

 

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    RISULTATI
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.