Il quattro senza Junior femminile della San Miniato in cerca di gloria ai Tricolori di Sabaudia


SAN MINIATO, 26 settembre 2013 - E’ il momento di tornare alle gare per la Canottieri San Miniato, a Sabaudia nel fine settimana per partecipare ai Campionati Italiani Junior, che si svolgeranno sul bacino di Paola assieme ai Tricolori Senior e Para-rowing.

Una manifestazione, quella che assegnerà i titoli italiani sul lago pontino, che vedrà i colori giallorossi impegnati in una sola gara, il quattro senza Junior femminile.

Capofila dell’armo è naturalmente Giulia Campioni, che nella specialità ad agosto si è laureata vicecampionessa mondiale Junior, conquistando un combattutissimo argento a Trakai, in Lituania, alle spalle degli Stati Uniti e davanti alla Germania.

Con Giulia, che nel 2013 è anche vicecampionessa d’Europa sull’otto Junior femminile, ci saranno le giovanissime – tutte ancora categoria Ragazzi femminile, addirittura primo anno – Soraya Corsoni, Alessia Monte e Sara Tria. Le tre ragazze quest’anno hanno già assaporato il podio ai Campionati Italiani Ragazzi di Varese, con l’argento nel quattro senza femminile (con loro Chiara Yahya, assente a Sabaudia per infortunio) e il bronzo di Alessia nel singolo femminile, e a Sabaudia sperano di ripetere l’impresa.

Parallelamente, il club giallorosso del presidente Enzo Ademollo continua il lavoro sul connubio sport e disabilità. In attesa del Meeting Nazionale per Special Olympics in programma proprio a San Miniato sul bacino di Roffia il 12 e 13 ottobre, la Canottieri sta definendo il convegno “Sport & Disabilità – Esperienze a confronto”, che si terrà il venerdì precedente, 11 ottobre, nella Sala del Bastione in Corso Garibaldi a San Miniato Alto.


Ufficio Stampa Canottieri San Miniato

Nelle foto canottaggio.org Giulia Campioni in maglia azzurra, Alessia Monte e il quattro senza Ragazzi femminile in premiazione ai Campionati Italiani Ragazzi

 

Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    Tabella Orari previsti
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.