News

“Doppio Giallo” presentato al CC Lazio da Abbagnale e Codemi

giovedì 26 Settembre 2013

“Doppio Giallo” presentato al CC Lazio da Abbagnale e Codemi

ROMA, 26 settembre 2013 – Sarà presentato al Circolo Canottieri Lazio, a Roma, martedì 1 ottobre, alle 17.30, il libro “Doppio giallo” di Gianluca Atlante (Absolutely Free Editore). All’appuntamento, nella prestigiosa sede dello storico Circolo di lungotevere Flaminio 25a, interverrà anche Giuseppe Abbagnale, presidente della Federazione italiana canottaggio. A fare gli onori di casa sarà il presidente del Circolo Canottieri Lazio, Raffaele Condemi. L’autore sarà intervistato da Daniele Azzolini.

“Con questa iniziativa – afferma Condemi – prosegue l’intenso programma di attività con le quali il nostro Sodalizio intende essere protagonista della vita e del dibattito culturale della nostra città. Ed è un onore per noi ospitare, in questa occasione, il presidente della Federazione Italiana Canottaggio, uomo di sport d’eccellenza e riferimento per il nostro Circolo”.

Al presidente del Circolo Canottieri Lazio fa eco la dichiarazione di Abbagnale il quale afferma che: “Doppio giallo è un viaggio nel sogno olimpico: narra la storia di due atleti, Alessio Sartori e Romano Battisti, che un giorno decisero di andare ai Giochi Olimpici, contro il volere di tutti, passando attraverso mesi di duro lavoro, seguiti dal loro tecnico Franco Cattaneo, fino ad arrivare alla medaglia d’argento vinta ai Giochi di Londra 2012. Un libro che segna l’esordio nella narrativa di Gianluca Atlante, classe 1964, caporedattore Sport del quotidiano ‘Latina Oggi’ e profondo conoscitore del canottaggio.

La brochure