News

Campionati a Sabaudia: le lombarde rincorrono i dieci titoli del 2012

giovedì 26 Settembre 2013

Campionati a Sabaudia: le lombarde rincorrono i dieci titoli del 2012

MILANO, 26 settembre 2013 – Canottaggio italiano diretto a Sabaudia per i Campionati Italiani Assoluti, Junior e Para Rowing in programma nel week end sul Lago di Paola. 657 atleti fisici, in acqua con 312 equipaggi, provenienti da 91 società i numeri dell’edizione 2013. Lombardia presente in massa, alla Canottieri Gavirate il primato numerico: 59 atleti fisici.

C’è voglia di conferme per le società del remo regionale, lo scorso anno nelle stesse categorie riuscirono a conquistare dieci titoli: nove tra junior e assoluti, uno per il settore para rowing.

Gavirate e Lario furono le due società protagoniste. Quattro i titoli per la società rosso blu, tre per la signora comasca. A completare il medagliere, con un titolo a testa, De Bastiani, Lecco e Tritium. Dodici argenti e nove bronzi chiusero il bottino ai tricolori di categoria.

In acqua ci sarà il meglio del canottaggio italiano, tutti gli atleti azzurri convocati per gli eventi internazionali, oltre ai tanti equipaggi societari formati ad hoc dopo un anno di lavoro. È tempo di raccogliere, in un week end che anche a livello meteo promette molto bene. 

Le qualificazioni scatteranno sabato mattina, nel pomeriggio i recuperi. Domenica mattina all’alba le semifinali e, a seguire, le finali con l’assegnazione dei titoli. Le finali saranno anche trasmesse in diretta su RaiSport1, dalle 10.05 alle 12.00.

Luca Broggini