“Oscar del Remo” 2013 - Sabaudia: l’Asnac, premia i migliori
 equipaggi della stagione


ROMA, 25 settembre 2013 - Si celebrerà venerdì 27 settembre p.v., presso la Caserma Piave di Sabaudia, l’ “Oscar del Remo”, prima manifestazione ufficiale dell’Associazione Nazionale Atleti di Canottaggio. L’iniziativa oltre che premiare i migliori equipaggi del 2013 con i rispettivi tecnici, sarà anche una vetrina per promuovere l’ attività del nuovo organo di rappresentanza degli atleti. Tra i premiati vi saranno come “Azzurro maschile”, il doppio senior di Francesco Fossi e Romano Battisti (tecnico, Franco Cattaneo); “Azzurro femminile”, il doppio pesi leggeri di Laura Milani ed Elisabetta Sancassani (tecnico, Claudio Romagnoli); “Azzurro adaptive”, il quattro “con” LTA misto di Paola Protopapa, Lucilla Aglioti, Tommaso Schettino, Omar Airolo, tim. Giuseppe Di Capua (tecnico, Dario Naccari); “Coastal Rowing”, il quattro di coppia “con” di Lorenzo Tedesco, Federico Duchich, Simone Ferrarese, Alessandro Mansutti, tim. Stefano Gioia; “Universitario”, il quattro senza maschile universitario di Elia Salani, Mattia Boschelli, Simone Ferrarese, Simone Martini (tecnico, Vittorio Scrocchi); “Giovani”, il quattro di coppia junior femminile di Valentina Rodini, Valentina Iseppi, Stefania Gobbi, Chiara Ondoli (tecnico, Massimo Casula); “Rivelazione”, il due senza senior di Matteo Castaldo e Marco Di Costanzo (tecnico, Andrea Coppola); “Giovane Talento”, Guido Gravina; “Master”, Paolo Caracciolo, Michela Daniele; Mario Sartini. Verranno premiati, inoltre, con un riconoscimento alla carriera, Alessio Sartori (Fiamme Gialle) e Franco Sancassani (Marina Militare). Al Presidente federale Giuseppe Abbagnale verrà conferita la carica di “socio onorario” dell’Asnac.

Tra i partner promotori dell’evento, l’Associazione Nazionale Allenatori di Canottaggio - ANAC, l’associazione di volontariato Animosa onlus, il Varese Rowing Club, la COES.Lario Bellagio. Un ringraziamento particolare è rivolto agli sponsor che sostengono l’associazione Di-Bi, Salice, Enervit, Manchester English School, Agecroft Rowing Club. Ringraziamo, inoltre, la Federazione Italiana Canottaggio, il Comune di Sabaudia per il loro patrocinio; la Marina Militare che ha gentilmente concesso la sala conferenze.

Parte del ricavato del merchandising Asnac, acquistabile presso lo stand Di-Bi, verrà devoluto per sostenere i progetti sanitari dell’Associazione Grande Mauro (in memoria dell’ Azzurro iridato, già medico chirurgo, tragicamente scomparso nel 2008).

Il Consiglio Direttivo Asnac

Davide Riccardi
Presidente Associazione Nazionale Atleti di Canottaggio – Asnac

www.asnac.org 
asnacanottaggio@gmail.com 
Facebook: asnacanottaggio
Twitter: @asnacanottaggio


- Il Programma

 

Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    Tabella Orari previsti
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.