News

Castellammare premia i propri Campioni

domenica 22 Settembre 2013

Castellammare premia i propri Campioni

CASTELLAMMARE DI STABIA, 22 settembre 2013 – Chiusura col botto per il cartellone degli eventi estivi organizzato dal comune di Castellammare di Stabia. Ieri sera in villa comunale circa 4mila persone hanno assistito allo show di Simone Schettino. Un’ora e mezza di risate da far mancare il fiato anche a tutti gli atleti del CN Stabia, e al Presidente della federazione Italiana Canottaggio Giuseppe Abbagnale, che prima dell’inizio dello spettacolo sono stati premiati dal sindaco Nicola Cuomo.

“Provo una grande emozione questa sera – ha detto il Cuomo – è un’emozione fortissima. Noi abbiamo voluto che l’evento avvenisse in città e non in consiglio comunale, proprio perché vogliamo rendere omaggio ai nostri campioni in città. Sono molto contento di poter riunire in un’unica occasione i campioni del mondo del canottaggio e il campione Simone Schettino”.

Tra il pubblico presente anche il presidente del circolo nautico Stabia, Emilio Della Mura. “Buon sangue non mente – ha detto riferendosi alle vittorie dei giovani stabiesi ai recenti mondiali di canottaggio, riferendosi alla vittoria di Vincenzo Abbagnale, figlio di Giuseppe – Io sono contentissimo di questi ragazzi, che di buon ora escono per lavorare. In più io ho avuto il piacere di premiare il padre nel 1981 in qualità di sindaco, quando vinsero il primo campionato mondiale e ora, invece, premio il figlio.

Insomma, un orgoglio per il Circolo Nautico Stabia. Il 29 ci saranno le gare per il titolo nazionale e penso che anche da quest’esperienza ricaveremo qualche medaglia. La nostra società è la più premiata della regione Campania. Io lo dico sempre: è vero, questi ragazzi sono di Castellammare ma loro sono l’orgoglio dell’Italia intera”.