News

Aperte le nomine per i premi FISA 2013

domenica 22 Settembre 2013

Aperte le nomine per i premi FISA 2013

ROMA, 22 settembre 2013 – La FISA ha comunicato, attraverso il sito worldrowing.com, che ha aperto le nomine pubbliche per i World Awards 2013. In questo modo tutto il mondo remiero potrà fare la propria nomination. Le candidature possono essere effettuate per le seguenti categorie:

World Rowing Coach of the Year (allenatore dell’anno)
World Rowing Male Rower or Crew of the Year (atleta o equipaggio maschile dell’anno)
World Rowing Female Rower or Crew of the Year (atleta o equipaggio femminile dell’anno)
World Rowing Para-Rower or Para-Rowing Crew of the Year (atleta o equipaggio para-rowing dell’anno)
World Rowing Distinguished Service to Rowing Medal (premio per il miglior servizio reso al canottaggio internazionale)

Può essere presentata una candidatura per ogni categoria di premio cliccando qui. Una volta ricevute tutte le candidature, la tappa successiva sarà una revisione da parte del Consiglio della FISA che selezionerà i finalisti. I finalisti saranno poi esaminati dal Comitato Esecutivo della FISA che selezionerà i vincitori delle quattro categorie. Le candidature dovranno essere presentate entro la mezzanotte del 30 settembre 2013. I vincitori saranno annunciati pubblicamente, mentre i premi saranno consegnati durante la cena di gala della Coaches Conference, programmata l’8 novembre 2013 a Tallinn in Estonia (per maggiori informazioni, cliccare qui).

La FISA tra gli atleti ed equipaggi maschili ha inserito il due con, di Vincenzo Abbagnale, Luca Parlato e Enrico D’Aniello, e l’otto pesi leggeri di Simone Molteni, Catello Amarante, Petru Alin Zaharia, Leone Barbaro, Stefano Oppo, Vincenzo Serpico, Francesco Schisano, Paolo Di Girolamo, Enrico D’Aniello.
Nelle donne, invece, sono state inserite le campionesse del mondo in doppio pesi leggeri Laura Milani e Elisabetta Sancassani.

Siccome è possibile inserire altre nomination per tutte le categorie, il canottaggio italiano può far sentire la propria voce attraverso le pagine del sito della FISA.