News

A Corgeno il CC Barion conquista sette medaglie

giovedì 19 Settembre 2013

A Corgeno il CC Barion conquista sette medaglie

BARI, 19 settembre 2013 – Ben sette le medaglie conquistate dal Circolo Canottieri Barion alla rassegna che a Corgeno di Vergiate, in Lombardia, ha riunito i migliori canottieri d’Italia: sul lago di Comabbio ne sono arrivati quasi 1200, in rappresentanza di 552 equipaggi, 61 società e 12 comitati regionali. Tre le competizioni in palio: Coppa Italia di società e Criterium Tricolore 2013, Gran Premio dei Giovani (Cadetti e Ragazzi), valido per il Trofeo delle Regioni 2013, e Meeting Nazionale riservato alle categorie Allievi, Cadetti e Master.

La squadra CAS del Canottieri Barion, allenata da Agostino, Nico e Alessio Iurilli, ha inanellato, 3 ori, 3 argenti e 1 bronzo, compresa la vittoria nel doppio maschile del Trofeo delle Regioni, sotto i colori del comitato regionale.
I primi successi sono arrivati, fra i Cadetti, da Valerio Buono e Roberta Licciardi, nel singolo 7.20, che ha pure offerto il secondo posto di Bernardo Schingaro. Fra gli Allievi sono saliti sul podio i singolisti Raffaele Francesco Barile, appena undicenne, e Giancarlo Binetti, piazzatisi al secondo posto dopo aver lottato per il primo sino al termine delle rispettive gare. Da segnalare anche la buona prestazione di Nicole Bucci.

I canottieri del circolo del presidente Muciaccia si sono distinti anche nel Trofeo delle Regioni: doppio maschile all’appannaggio del collaudato duo Buono-Schingaro e terzo posto ottenuto dalla singolista Licciardi dietro Toscana e Lombardia.
Il bilancio complessivo ha soddisfatto le aspettative nutrite dai tecnici alla vigilia dell’importante appuntamento: “Nonostante la giovane età della squadra, i ragazzi hanno lavorato bene, con costanza e passione, meritando questi ottimi risultati di fine stagione” è il loro commento. Soddisfatto anche il direttore sportivo Fabio Di Cosmo: “Anche in questa importante manifestazione, la squadra del circolo ha ribadito la sua competitività ed il valore dei suoi giovani tesserati”.

Ora si punta ad allargare ulteriormente la base, in una delle sezioni di punta del circolo di molo San Nicola: “Il Circolo Canottieri Barion – ricordano i tecnici – ha avviato una campagna promozionale con un mese di “canottaggio gratis”, dal 18 settembre al 18 ottobre 2013, riservata a giovani di entrambi i sessi delle classi dal 1995 al 2003, al termine del quale, con una modica quota mensile, si potrà continuare a divertirsi in barca. Maggiori informazioni sul sito www.canottieribarion.it”.


CC Barion