News

Conferenza e varo del Doppio Coastal Rowing

martedì 17 Settembre 2013

Conferenza e varo del Doppio Coastal Rowing

LIVORNO, 18 settembre 2013 – Sabato 21 settembre 2013 dalle ore 16,00 presso la Cantina VVF Tomei Livorno Scali D’Azeglio 15/17 – Livorno, si svolgerà la conferenza di presentazione dell’apertura dell’anno sportivo della Società Sportlandia e il varo dell’imbarcazione doppio coastal rowing dal titolo: “Il canottaggio Special Olympics: attività e prospettive per la Città di Livorno”. Ore 16,00 intervento Bertoli Giuliana – Dirigente Sportlandia e volontaria/sostenitrice movimento Special Olympics: “Scopi, attività e iniziative del movimento Special Olympics”. Ore16,30 Martelli Mauro Allenatore canottaggio – Presidente Sportlandia “Il canottaggio come valido strumento di crescita culturale, sportiva e di integrazione delle diversità”
Il convegno si rivolge ai volontari, partner atleti, familiari e coach.

Nel corso del convegno sarà illustrato e valorizzato il progetto sociale delle attività di Sportlandia condotto con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmi. Ore 17,00 uscita in barca e varo del doppio Coastal Rowing con Emiliano Ceccatelli Campione del Mondo di canottaggio. Ore 18 brindisi augurale. Sportlandia è un associazione basata esclusivamente sul volontariato che porta avanti il progetto di sport unificato tra atleti con e senza disabilità intellettiva e fisica attraverso la pratica del canottaggio e del bowling.

Grazie all’impegno di tutti i membri dell’associazione i nostri atleti speciali hanno modo di partecipare ad eventi a livello cittadino, regionale e nazionale con la partecipazione ai Giochi Nazionali Special Olympics.
Gli atleti si allenano il Lunedì ed il Venerdì presso la cantina dei Vigili del Fuoco Tomei Scali D’Azeglio 15/17 per il canottaggio, il Martedì presso il Bowling di Via delle Sorgenti.

L’evento è stato promosso ed organizzato da Sportlandia in collaborazione con il GS Vigili del Fuoco Tomei.