La GSVVF Tomei Livorno a Corgeno di Vergiate


LIVORNO, 16 settembre 2013 - Nelle acque del lago di Comabbio a Corgeno di Vergiate (VA), lo scorso 13-15 settembre 2013 si sono tenute le gare riguardanti la Coppa Italia di società, Gran Premio dei Giovani/Trofeo delle Regioni e Meeting nazionale allievi, cadetti e master, dove il G. S. VV. F “Tomei” di Livorno ha partecipato con tutti i suoi atleti a partire dalle categorie giovanili fino ai senior accompagnati dal DS Massimo Marconcini e dai suoi tecnici Stefano Lari, Antonio Baldacci, Andrea Brilli, Tommaso Banfi ed Andrea Gorini.

Nella prima giornata di gare riservate al Meeting allievi e cadetti, Edoardo di Naso si cimenta nella specialità del singolo cadetti dove conquista un ottimo quinto posto su avversari di spessore. Il giorno seguente sono i più piccoli a dare inizio alle gare con il doppio allievi B al primo anno composto da Nico Guidi e Diego Savatteri, primi in una batteria tutt’altro che facile, strappando l’oro in un finale strepitoso sugli avversari della SC Varese. Sempre al primo posto nella categoria allievi B al secondo anno è il quattro di coppia misto con l’Unione Canottieri Livornesi di Alessandro Bernardini, Gabriele Bacci (UCL), Lorenzo Tintori e Gabriele Brilli che vincono in una gara condotta in solitaria sugli avversari del CC Saturnia e del CC Ravenna. Infine sono quarti a pochi secondi dal gruppo di testa, il secondo equipaggio del  G. S. VV. F “Tomei”, il quattro di coppia allievi B al secondo anno composto da Luca Perfetti, Giacomo Laviosa, Gabriele Bottoni e Lorenzo Rossi.

Nello stesso giorno nella Coppa Italia di Società, Elisa Bernardini non riesce a passare le qualificazioni nel singolo senior femminile, come purtroppo il doppio formato da Andrea Traso e Leonardo Romoli. Riescono a qualificarsi per la finale il quattro di coppia senior composto da Jacopo Bulli, Andrea Cattermol, Pietro Giuliani e Nicolò Mori.

Nell’ultimo giorno di questa manifestazione il quattro di coppia senior centra un ottimo settimo posto nella finale ed invece il quattro senza composto da Edoardo Benini, Aldo Lunardi, Marco Galletti e Andrea Bacci si classifica ottavo nella finale, in una gara molto impegnativa per i nostri ragazzi. Inoltre in quest’ultima giornata di gare abbiamo visto partecipare gli equipaggi delle varie rappresentative regionali per il Gran Premio dei Giovani/Trofeo delle Regioni, in cui il comitato regionale della Toscana ha iscritto ben 15 equipaggi posizionandosi al secondo posto nella classifica generale dopo il comitato regionale della Lombardia. In questo contesto sono stati chiamati a difendere i colori regionali ben 9 atleti del G. S. VV. F “Tomei” dove per il quattro di coppia composto da Andrea Cattermol, Pietro Giuliani, Aldo Lunardi e Nicolò Mori è argento dopo la Sicilia e l’otto ragazzi con Edoardo Benini (Tomei), Marco Galletti (Tomei), Andrea Traso (Tomei), Leonardo Romoli (Tomei), Andrea Bacci (Tomei), Edoardo Merenda (SC Firenze), Vanzi Andrea (SC Firenze) e Burelli Lorenzo (SC Firenze), Niccolò Lotti Mancusi (tim. SC Firenze) conquista un ottimo terzo posto.


GS VVF Tomei

  

Foto & Video

Prossime Regate

  • MONATE - 19/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021/2022
  • VARESE - 21-22/05/2022
    European Rowing Under 19 Championships
  • PESARO - 21/05/2022
    1^ Tappa XIV Adriatic Cup - Coastal Rowing
  • PESCARA - 21/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021-2022
  • FANO - 22/05/2022
    Coastal Rowing - 2^ Tappa Coppa Filippi Beach Sprint
  • TRIESTE - 22/05/2022
    Regata Regionale Sprint
  • GENOVA - 22/05/2022
    Regata Regionale valida Montu'/D'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
[email protected]
Redazione: Niccolò Bagnoli - Luigi Mancini - Camilla Frigerio
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.