Sei ori per la Retica al 4° Meeting Nazionale di Corgeno (VA)


NOVATE MEZZOLA, 16 settembre 2013 - Ottima serie di risultati al 4° Meeting Nazionale allievi e cadetti di Corgeno (VA) che ha visto anche la disputa del Trofeo delle Regioni dove sono stati convocati per la Lombardia i nostri cadetti Curti Emanuele, Curti Sebastiano e De Boni Silvia impegnati sul quattro di coppia maschile e femminile.

Nella giornata di venerdì il primo a scendere in acqua è il cadetto Geronimi Francesco nel singolo che termina al quarto posto la sua gara, poi è la volta della Chiavennasca De Boni Silvia che da super favorita centra l’oro nel singolo e si conferma ai vertici regionali.

Sabato scendono in acqua gli allievi e registriamo il quarto posto di Della Bitta Paolo e Penone Lorenzo nel singolo 7,20 allievi C, poi nettissima vittoria del fortissimo Oregioni Andrea che si conferma atleta di spicco nell’ambito regionale e nazionale.

Ennesima vittoria anche per Colombini Jessica nel singolo 7,20 allieve C e quinti posti per le compagne Copes Angelica e Ambrosini Irene.

Nel singolo allievi B2 terzo posto per Copes Michele che si difende molto bene contro atleti fisicamente più prestanti e sesto posto per il tenacissimo Canclini Stefano detto “Dudi”, vittoria netta e bellissima conferma per la promettente Comalini Angelica nel singolo allieve B1 che precede sul traguardo gli equipaggi di Orbetello (GR), Santostefano (GR), Sampierdarenesi, Luino, Barion (BA) e Germignaga.

Nella sfida tra i master vittoria per il sempre più sorprendente Poncia Giovanni che vince davanti a San Remo e Gavirate, per il nostro atleta si tratta dell’ennesima conferma ai vertici del canottaggio regionale.

Nella giornata di domenica spazio agli equipaggi regionali, nella gara del quattro di coppia maschile Curti Emanuele e Curti Sebastiano devono cedere per pochissimo alla Toscana e sono secondi davanti a Friuli, Sicilia, Emilia Romagna e Liguria. Nel quattro di coppia femminile ennesima vittoria per la Lombardia e per la nostra De Boni Silvia davanti a Liguria, Friuli e Toscana.

Nel complesso registriamo otto podi con sei medaglie d’oro su quattordici gare disputate, i ragazzi anche stavolta hanno raccolto un buon bottino che poteva essere incrementato se non ci fosse stata qualche assenza per motivi scolastici, i lavoro degli allenatori procede bene e in questa gara tante medaglie gratificano tutto l’ambiente.

Prossima gara il blasonato Trofeo Aristide Vacchino a San Remo il 18 e 19 ottobre per allievi e cadetti.

  
 
   
 
   
 
   
 
 
 

Foto & Video

Prossime Regate

  • MONATE - 19/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021/2022
  • VARESE - 21-22/05/2022
    European Rowing Under 19 Championships
  • PESARO - 21/05/2022
    1^ Tappa XIV Adriatic Cup - Coastal Rowing
  • PESCARA - 21/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021-2022
  • FANO - 22/05/2022
    Coastal Rowing - 2^ Tappa Coppa Filippi Beach Sprint
  • TRIESTE - 22/05/2022
    Regata Regionale Sprint
  • GENOVA - 22/05/2022
    Regata Regionale valida Montu'/D'Aloja

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
[email protected]
Redazione: Niccolò Bagnoli - Luigi Mancini - Camilla Frigerio
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.