News

Sei ori per la Retica al 4° Meeting Nazionale di Corgeno (VA)

lunedì 16 Settembre 2013

Sei ori per la Retica al 4° Meeting Nazionale di Corgeno (VA)

NOVATE MEZZOLA, 16 settembre 2013 – Ottima serie di risultati al 4° Meeting Nazionale allievi e cadetti di Corgeno (VA) che ha visto anche la disputa del Trofeo delle Regioni dove sono stati convocati per la Lombardia i nostri cadetti Curti Emanuele, Curti Sebastiano e De Boni Silvia impegnati sul quattro di coppia maschile e femminile.

Nella giornata di venerdì il primo a scendere in acqua è il cadetto Geronimi Francesco nel singolo che termina al quarto posto la sua gara, poi è la volta della Chiavennasca De Boni Silvia che da super favorita centra l’oro nel singolo e si conferma ai vertici regionali.

Sabato scendono in acqua gli allievi e registriamo il quarto posto di Della Bitta Paolo e Penone Lorenzo nel singolo 7,20 allievi C, poi nettissima vittoria del fortissimo Oregioni Andrea che si conferma atleta di spicco nell’ambito regionale e nazionale.

Ennesima vittoria anche per Colombini Jessica nel singolo 7,20 allieve C e quinti posti per le compagne Copes Angelica e Ambrosini Irene.

Nel singolo allievi B2 terzo posto per Copes Michele che si difende molto bene contro atleti fisicamente più prestanti e sesto posto per il tenacissimo Canclini Stefano detto “Dudi”, vittoria netta e bellissima conferma per la promettente Comalini Angelica nel singolo allieve B1 che precede sul traguardo gli equipaggi di Orbetello (GR), Santostefano (GR), Sampierdarenesi, Luino, Barion (BA) e Germignaga.

Nella sfida tra i master vittoria per il sempre più sorprendente Poncia Giovanni che vince davanti a San Remo e Gavirate, per il nostro atleta si tratta dell’ennesima conferma ai vertici del canottaggio regionale.

Nella giornata di domenica spazio agli equipaggi regionali, nella gara del quattro di coppia maschile Curti Emanuele e Curti Sebastiano devono cedere per pochissimo alla Toscana e sono secondi davanti a Friuli, Sicilia, Emilia Romagna e Liguria. Nel quattro di coppia femminile ennesima vittoria per la Lombardia e per la nostra De Boni Silvia davanti a Liguria, Friuli e Toscana.

Nel complesso registriamo otto podi con sei medaglie d’oro su quattordici gare disputate, i ragazzi anche stavolta hanno raccolto un buon bottino che poteva essere incrementato se non ci fosse stata qualche assenza per motivi scolastici, i lavoro degli allenatori procede bene e in questa gara tante medaglie gratificano tutto l’ambiente.

Prossima gara il blasonato Trofeo Aristide Vacchino a San Remo il 18 e 19 ottobre per allievi e cadetti.