News

Fiat per conto del Piemonte a Corgeno

lunedì 16 Settembre 2013

Fiat per conto del Piemonte a Corgeno

TORINO, 16 settembre 2013 – Terminata la sosta estiva, il canottaggio Nazionale ha riaperto i battenti a Corgeno di Vergiate dove questo week-end si sono disputati il Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master, il Trofeo delle Regioni e la Coppa Italia di Società.
Tra i Master, il quattro senza misto dell’Armida di Marco Risucci e Riccardo Iuliani, assieme a Andrea Forni della De Bastiani e a Christian de Stefano della Sampierdarena, ha vinto la propria batteria.

Buoni i risultati dei giovanissimi al Meeting. La vittoria è arrivata dal quattro di coppia ragazze misto di Elena Bertero, Beatrice Mortarino assieme a Martina Comotti e Giulia Zaccaria dell’Idroscalo. Positivi anche gli argenti di Simone Maretto, Matteo Marzorati, Alberto Romano e Paolo Luca Scifo nel quattro di coppia Allievi B1, di Lorenzo Todaro, Enrico Tudisco, Luchino Cocito e Pietro Pinarelli nel quattro senza cadetti e di Federico Gavassa e Stefano Ardu nel doppio Allievi C. Da ricordare anche Diletta Zanin, terza nella gara del singolo cadette.

Nell’ambito del Trofeo delle Regioni, gare in cui i nostri canottieri correvano per il Piemonte, tre sono stati gli argenti, conquistati dal due senza cadette di Marta de Cesare e Diletta Zanin, dal due senza ragazze di Giulia Helgason e Francesca Lenzi nonché dall’8+ cadetti composto da Andrea Carando, Matteo Lilliu, Alberto Vincenti, Simone Galliano, Umberto Gonella, Pietro Pinarelli, Enrico Tudisco, Lorenzo Todaro e timonato da Federico Gavassa.
Nelle gare della Coppa Italia di Società ha sfiorato l’oro il quattro senza senior di Chiara Gilli, Eleonora Bianca, Laura Morone e Carlotta Zuanon, a soli sessanta centesimi dalla Gavirate.

I nostri atleti non si fermano ma i loro impegni proseguono, anzi, forse è il caso di dire che la loro stagione è appena iniziata. Si torna sui campi di regata, infatti, il prossimo week-end sul lago di Sabaudia che ospiterà i Campionati Italiani Assoluti e Juniores e Para Rowing.


(Nella foto la premiazione del quattro di coppia cadette al Meeting Nazionale)

Andrea Canata