News

Retica seconda al “Sebino Sprint Cup 2013”. Oro per le sorelle  Ambrosini

martedì 10 Settembre 2013

Retica seconda al “Sebino Sprint Cup 2013”. Oro per le sorelle  Ambrosini

NOVATE MEZZOLA, 10 settembre 2013 – Trasferta in terra bergamasca sul lago d’Iseo presso la sede della Canottieri Sebino per disputare la regata promozionale “Sebino Sprint Cup” sulla distanza di mt. 500, dove i ragazzi della Canottieri Retica sono stati accompagnati dall’allenatore Chicco Mooney e dal dirigente Chicco Vaninetti.
Tempo coperto, lago piatto e campo gara perfetto, i ragazzi del Presidente Saligari conquistano otto medaglie d’oro con il ritorno alla vittoria di Copes Michele nel singolo 7,20 allievi B2, doppio oro per la sorprendente Ambrosini Sofia che vince nel singolo junior e nel singolo ragazze, conferma per il fortissimo Oregioni Andrea nel singolo 7,20 allievi C, Ambrosini Irene alla sua prima vittoria nel singolo 7,20 allievi C, Colombini Jessica nel singolo allievi C che ha iniziato le competizioni a suon di vittorie, Curti Sebastiano nel singolo cadetti ed infine ritorno alla vittoria per Sgheiz Simone nel singolo ragazzi;
medaglie d’argento per Della Bitta Paolo nel singolo 7,20 allievi C, Comalini Angelica nel singolo 7,20 allievi B1 e per il bravissimo Geronimi Francesco nel singolo 7,20 cadetti;
medaglie di bronzo per Penone Lorenzo nel singolo 7,20 allievi C, Copes Angelica nel singolo allievi C e per Del Giorgio Emanuele nel singolo ragazzi.
Piazzamenti per Raviscioni Cristian (4°), Canclini Stefano (5°), Gelmi Andrea 6° alla sua gara d’esordio, Vaninetti Alessandro (6°), Cristini Andrea (4°) e Canclini Alessandro (5°).
Da segnalare il doppio oro di Ambrosini Sofia, le prima vittoria di Ambrosini Irene e la conferma della bravissima Colombini Jessica che da poco ha iniziato a gareggiare, esordio nelle gare per il colichese Gelmi Andrea classe 2001.
La Canottieri Retica chiude seconda nella classifica generale della manifestazione alle spalle dei padroni di casa della Sebino.
Prossima gara il Meeting Nazionale di Corgeno venerdì, sabato e domenica prossimi; convocazione sugli equipaggi regionali per i soliti Curti Emanuele e De Boni Silvia, nuova convocazione per Curti Sebastiano che ritorna a vestire il body Regionale.