La Canottieri San Miniato riparte dai Campionati Toscani


SAN MINIATO, 06 settembre 2013 - Fine delle vacanze per la Canottieri San Miniato, che si appresta a tornare in gara. In realtà gli atleti del presidente Enzo Ademollo sono ai remi già da diversi giorni per preparare al meglio i prossimi, ultimi impegni della stagione.
 
Si parte da questa domenica, 8 settembre, con i Campionati Toscani in scena nella laguna di Orbetello. L’assegnazione dei titoli regionali saranno l’apripista delle ultime gare della stagione, tutte di rilevanza nazionale: la Coppa Italia di Società a Corgeno il 14 e 15 settembre, i Campionati Italiani Assoluti & Junior a Sabaudia il 28 e 29 settembre e infine i Campionati Italiani in Tipo Regolamentare, i cosiddetti Campionati del Mare, a Genova il 5 e 6 ottobre.
 
Questo ultimo poker di gare per il club giallorosso sarà l’occasione per schierare i grandi protagonisti di una stagione trionfale. Come Giulia Campioni, splendida vicecampionessa mondiale Junior a Trakai, in Lituania, sul quattro senza femminile e prima ancora a Minsk, in Bielorussia, vicecampionessa europea Junior sull’otto femminile; oppure il quartetto delle ragazze, Soraya Corsoni, Sara Monte, Alessia Tria e Chiara Yahya, argento tricolore di categoria sul quattro senza femminile con Sara splendido bronzo in singolo Ragazzi femminile.
 
Si parte da Orbetello e si chiude a Genova, alla caccia delle ultime medaglie di una stagione già ricca di soddisfazioni.
 
Intanto nel weekend, Varese ospita la World Masters Regatta, la regata più importante a livello internazionale per il mondo amatoriale o degli ex atleti, i Master appunto. Una manifestazione alla quale quest’anno la San Miniato è piuttosto legata dal momento che in piena estate alcuni equipaggi dell’Australia si sono allenati per la gara in questione proprio sul bacino di Roffia.
 
L’esperienza degli australiani a San Miniato è stata più che positiva, tant’è che con il presidente giallorosso Ademollo sono state gettate le basi perché il bacino di Roffia possa tornare ad ospitare equipaggi provenienti dall’altra parte del Mondo, in un’ottica di scambio che si rivelerebbe piuttosto proficua anche per la Canottieri San Miniato.
 

Ufficio Stampa Canottieri San Miniato

Foto & Video

Prossime Regate

  • TRIESTE - 11/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021- 2022
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • GAVIRATE - 13-15/05/2022
    Regata Internazionale Para Rowing
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • SAN MINIATO - 13-15/05/2022
    NORD - 2° Meeting Allievi, Cadetti, Universitari, PR3 ID, Master
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • SAN MINIATO - 13-15/05/2022
    NORD - Rappresentative Regionali
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • SAN MINIATO - 13-15/05/2022
    NORD - Meeting Scuola
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
[email protected]
Redazione: Niccolò Bagnoli - Luigi Mancini - Camilla Frigerio
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.