News

La Canottieri San Miniato riparte dai Campionati Toscani

venerdì 6 Settembre 2013

La Canottieri San Miniato riparte dai Campionati Toscani

SAN MINIATO, 06 settembre 2013 – Fine delle vacanze per la Canottieri San Miniato, che si appresta a tornare in gara. In realtà gli atleti del presidente Enzo Ademollo sono ai remi già da diversi giorni per preparare al meglio i prossimi, ultimi impegni della stagione.
 
Si parte da questa domenica, 8 settembre, con i Campionati Toscani in scena nella laguna di Orbetello. L’assegnazione dei titoli regionali saranno l’apripista delle ultime gare della stagione, tutte di rilevanza nazionale: la Coppa Italia di Società a Corgeno il 14 e 15 settembre, i Campionati Italiani Assoluti & Junior a Sabaudia il 28 e 29 settembre e infine i Campionati Italiani in Tipo Regolamentare, i cosiddetti Campionati del Mare, a Genova il 5 e 6 ottobre.
 
Questo ultimo poker di gare per il club giallorosso sarà l’occasione per schierare i grandi protagonisti di una stagione trionfale. Come Giulia Campioni, splendida vicecampionessa mondiale Junior a Trakai, in Lituania, sul quattro senza femminile e prima ancora a Minsk, in Bielorussia, vicecampionessa europea Junior sull’otto femminile; oppure il quartetto delle ragazze, Soraya Corsoni, Sara Monte, Alessia Tria e Chiara Yahya, argento tricolore di categoria sul quattro senza femminile con Sara splendido bronzo in singolo Ragazzi femminile.
 
Si parte da Orbetello e si chiude a Genova, alla caccia delle ultime medaglie di una stagione già ricca di soddisfazioni.
 
Intanto nel weekend, Varese ospita la World Masters Regatta, la regata più importante a livello internazionale per il mondo amatoriale o degli ex atleti, i Master appunto. Una manifestazione alla quale quest’anno la San Miniato è piuttosto legata dal momento che in piena estate alcuni equipaggi dell’Australia si sono allenati per la gara in questione proprio sul bacino di Roffia.
 
L’esperienza degli australiani a San Miniato è stata più che positiva, tant’è che con il presidente giallorosso Ademollo sono state gettate le basi perché il bacino di Roffia possa tornare ad ospitare equipaggi provenienti dall’altra parte del Mondo, in un’ottica di scambio che si rivelerebbe piuttosto proficua anche per la Canottieri San Miniato.
 

Ufficio Stampa Canottieri San Miniato