News

Eleonora Trivella e Franziska Goller festeggiate dalla Billi -Masi VVF  al ritorno dai Campionati Mondiali

mercoledì 4 Settembre 2013

Eleonora Trivella e Franziska Goller festeggiate dalla Billi -Masi VVF  al ritorno dai Campionati Mondiali

PISA, 04 settembre 2013 – Grandi festeggiamenti della VVF Billi al rientro di Eleonora Trivella e Franziska Goller dai Campionati Mondiali in Corea. Subito dopo il loro arrivo alla stazione di Pisa sono state ricevute nella Caserma di Pisa per le congratulazioni del Comando dei Vigili del Fuoco, alla presenza di tutti gli atleti della squadra e dei tecnici Alessandro Simoncini e Leonardo Antonini, quest’ultimo in particolare aveva seguito le atlete in gran parte dei loro ritiri in preparazione del Mondiale.

Positivo bilancio per la squadra pisana con due atlete a vestire l’azzurro e a salire sul podio mondiale. Un grazie va ad Eleonora Trivella che regala all’Italia una prestigiosa medaglia di bronzo nel quattro di coppia pesi leggeri femminile. L’equipaggio del quattro azzurro, nella quale l’atleta pisana era capovoga, composto da Greta Masserano (Cus Torino), Enrica Marasca (Marina Militare), Giulia Pollini (CC Cernobbio), è riuscito ad essere protagonista di una splendida gara, combattuta palata su palata, durante la quale hanno più volte annullato gli attacchi delle avversarie mantenutesi saldamente in terza posizione sin sul traguardo precedute dall’Olanda e dagli Stati Uniti. Con questa importante medaglia si arricchisce il curriculum sportivo di Eleonora Trivella che continua a collezionare grandi risultati in campo internazionale e che nella sola stagione 2013 ha portato i colori della Billi sul podio delle Universiadi di Kazan e sul gradino più alto del Campionato Italiano.

Merito anche a Franziska Goller, timoniere dell’equipaggio dell’Otto azzurro che giunge in terza posizione in Finale B, nono posto nella graduatoria assoluta, al seguito della Nuova Zelanda e della Russia. Per questa giovane e promettente atleta, ancora in categoria esordienti, la partecipazione ai Mondiali ha rappresentato un’esperienza di grande valore anche per la sua preparazione sportiva.

Anche in occasione dei Campionati Mondiali la Billi si è dimostrata capace di assicurare un costruttivo apporto in contesti internazionali confermandosi una delle maggiori realtà sportive presenti nella città di Pisa.

 

Società Billi-Masi VVF