Eleonora Trivella e Franziska Goller festeggiate dalla Billi -Masi VVF
 al ritorno dai Campionati Mondiali


PISA, 04 settembre 2013 - Grandi festeggiamenti della VVF Billi al rientro di Eleonora Trivella e Franziska Goller dai Campionati Mondiali in Corea. Subito dopo il loro arrivo alla stazione di Pisa sono state ricevute nella Caserma di Pisa per le congratulazioni del Comando dei Vigili del Fuoco, alla presenza di tutti gli atleti della squadra e dei tecnici Alessandro Simoncini e Leonardo Antonini, quest'ultimo in particolare aveva seguito le atlete in gran parte dei loro ritiri in preparazione del Mondiale.

Positivo bilancio per la squadra pisana con due atlete a vestire l'azzurro e a salire sul podio mondiale. Un grazie va ad Eleonora Trivella che regala all'Italia una prestigiosa medaglia di bronzo nel quattro di coppia pesi leggeri femminile. L'equipaggio del quattro azzurro, nella quale l'atleta pisana era capovoga, composto da Greta Masserano (Cus Torino), Enrica Marasca (Marina Militare), Giulia Pollini (CC Cernobbio), è riuscito ad essere protagonista di una splendida gara, combattuta palata su palata, durante la quale hanno più volte annullato gli attacchi delle avversarie mantenutesi saldamente in terza posizione sin sul traguardo precedute dall'Olanda e dagli Stati Uniti. Con questa importante medaglia si arricchisce il curriculum sportivo di Eleonora Trivella che continua a collezionare grandi risultati in campo internazionale e che nella sola stagione 2013 ha portato i colori della Billi sul podio delle Universiadi di Kazan e sul gradino più alto del Campionato Italiano.

Merito anche a Franziska Goller, timoniere dell'equipaggio dell'Otto azzurro che giunge in terza posizione in Finale B, nono posto nella graduatoria assoluta, al seguito della Nuova Zelanda e della Russia. Per questa giovane e promettente atleta, ancora in categoria esordienti, la partecipazione ai Mondiali ha rappresentato un'esperienza di grande valore anche per la sua preparazione sportiva.

Anche in occasione dei Campionati Mondiali la Billi si è dimostrata capace di assicurare un costruttivo apporto in contesti internazionali confermandosi una delle maggiori realtà sportive presenti nella città di Pisa.

 

Società Billi-Masi VVF
 
 

Foto & Video

Prossime Regate

  • TRIESTE - 11/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021- 2022
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • GAVIRATE - 13-15/05/2022
    Regata Internazionale Para Rowing
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • SAN MINIATO - 13-15/05/2022
    NORD - 2° Meeting Allievi, Cadetti, Universitari, PR3 ID, Master
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • SAN MINIATO - 13-15/05/2022
    NORD - Rappresentative Regionali
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • SAN MINIATO - 13-15/05/2022
    NORD - Meeting Scuola
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
[email protected]
Redazione: Niccolò Bagnoli - Luigi Mancini - Camilla Frigerio
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.