News

A Villach l’Incontro Esagonale Giovanile

martedì 3 Settembre 2013

A Villach l’Incontro Esagonale Giovanile

TRIESTE, 03 settembre 2013 – Si svolgerà sull’Ossiachersee in Austria la 56esima edizione dell’Incontro Esagonale Giovanile di canottaggio tra le rappresentative italiane di Friuli Venezia Giulia e Veneto, le austriache Carinzia e Alta Austria, la Slovenia ed il Litorale Croato. Programmato per il 21 di giugno, sul campo internazionale di Ottenshein (Linz), e rinviato causa l’esondazione del Danubio di quei giorni, l’Incontro è stato programmato per il prossimo venerdì sulle acque carinziane nei pressi di Villach. Dopo il successo dello scorso anno sulle acque amiche dell’Ausa Corno, la rappresentativa regionale si ripresenta come la squadra da battere, grazie a formazioni di valore assoluto, prima tra tutte il 4 di coppia ragazzi (Timavo), equipaggio campione d’Italia under 16.

Paride Centazzo, Samuele Centazzo, Arturo Maiello e Francesco Rusconi non nascondono l’ambizione di coronare la loro entusiasmante stagione vincendo sul lago di Ossiach, mentre ci tengono a non essere da meno le compagne di società (argento ai campionati italiani di categoria) Alice Sansa, Carlotta Leghissa, Stefania Buttignon e Maikol Tomasini, nel quadruplo al femminile. Altri due equipaggi regionali sui quali la Commissione Tecnica del FVG può contare sono il doppio femminile ragazze di Beatrice Millo (argento in 2 senza agli italiani) e Federica Molinaro (finalista nel singolo ai tricolori) del Cmm “N. Sauro”, ed il 4 senza ragazzi di Enrico Flego e Michele Zollia (bronzo in 2 senza agli italiani) assieme a Tiziano Prelazzi e Sebastiano Canetti del Saturnia.

Il resto della squadra selezionata dal CT Stefano Gioia è così composta: singolo ragazze De Cleva (Nettuno), singolo ragazzi Accatino (Nettuno), 4 di coppia under 14 De Rogatis, Quartana, Musio, Da Lio (Saturnia/Timavo), singolo femminile under 14 Salci (Sgt Nautica), doppio maschile under 14 Fantuzzo, Chiti (Lignano), 2 senza ragazzi Barichello, Sofianopulo (Sgt Nautica), doppio ragazzi Bruno, Miniussi (Timavo), 4 di coppia under 14 femminile (Visintin, Gioia, Sommer, Matjacich (Saturnia/Adria), singolo under 14 maschile Favaro (San Giorgio), doppio femminile under 14 Barisi, Lise (Nettuno/Timavo). La squadra del Friuli Venezia Giulia accompagnata dal Presidente del Comitato Regionale Massimiliano D’Ambrosi partirà da Trieste venerdì alle 7,15. Il primo via sull’Ossiachersee sarà dato alle ore 16.