News

Regata regionale di Bardolino

martedì 3 Settembre 2013

Regata regionale di Bardolino

PADOVA, 23 ottobre 2013 – Consueto appuntamento remiero regionale a Bardolino, sul lago di Garda, per la regata promozionale che conclude il programma agonistico 2013 del Comitato regionale Veneto.

La manifestazione aperta alle Società limitrofe ha visto la partecipazione di 242 atleti gara in rappresentanza di 16 Società che si sono confrontate sul campo di gara a sei corsie metri 1.000  prospiciente il Centro Nautico Bardolino.

Per la cronaca la parte del leone l’ha fatta la Canottieri Mincio che ha conquistato il primato con 138 punti nella classifica finale, seguita dalla Canottieri Giudecca e da Padovacanottaggio entrambe con 128 punti.

Per la classica Paolo D’Aloja il primato è andato ai giovanissimi della Canottieri Giudecca con 65 punti, al secondo posto la Canottieri Garda Salò con 60 punti, al terzo posto la Canottieri Gabriele D’Annunzio con punti 54.

Le regate hanno evidenziato una buona qualità tecnica nelle categorie superiori e una sorprendente vitalità e carattere nelle categorie giovanili.

Al di sopra del profilo agonistico la regata sul lago di Garda ha sempre avuto un fondamentale ruolo promozionale per lo sviluppo della disciplina del canottaggio e per i valori dello sport tra i  giovanissimi.

La manifestazione si è conclusa felicemente con la premiazione degli atleti sulla terrazza del Centro Nautico Bardolino alla presenza dell’assessore allo sport della Provincia di Verona Ruggero Pozzani del presidente del Centro Nautico Mario Richelli, del Presidente del Comitato regionale Sandro Frisiero e della calorosa partecipazione di un folto pubblico di genitori.

D.S. Comitato regionale Veneto