News

Lombardia all’assalto di Aiguebelette

martedì 3 Settembre 2013

Lombardia all’assalto di Aiguebelette

MILANO, 23 ottobre 2013 – La crisi non ferma il Comitato FIC Lombardia che nel week end sarà in acqua in Francia, ad Aiguebelette, per il Trophée Européen des Régions à l’Aviron (TERA). La pattuglia in maglia verde conferma la presenza con la squadra al gran completo: ragazzi, junior, pesi leggeri e senior, sia per il settore maschile che per quello femminile. Sono 83 gli atleti convocati dal CTR Giambattista Dalla Porta con i collaboratori Francesco Stoppa ed Osvaldo Morganti. La squadra, oltre che dalla commissione tecnica regionale, sarà seguita da Gigi Arrigoni, Marco Beria, Giovanni Calabrese, Pietro D’Antone, Oscar Donegana, Luca Ghezzi e Claudio Romagnoli.

La trasferta prenderà il via sabato all’alba, ritrovo alle 5.45 e partenza alle 6.00, dall’Holiday Inn di Assago (Milano). L’arrivo del team a destinazione è previsto in tarda mattinata e, dalle 14.00, le prime regate. Domenica mattina il secondo blocco di finali e, alle 13.00 la premiazione conclusiva. La squadra lombarda, dopo la vittoria del 2012, lotta per la riconferma.

Commenta il Presidente Giorgio Bianchi: “Abbiamo deciso di partecipare con tutte le barche perviste dal bando, questa gara vuole essere anche un premio per i sacrifici di tutta la stagione. Una stagione molto intensa, che ha regalato tante medaglie e ha richiesto grandi sforzi. Siamo all’ultimo atto, speriamo di poter chiudere in bellezza”.

Queste le sedici società convocate in maglia verde: Baldesio, Bissolati, Carate Urio, Cernobbio, Corgeno CUS Pavia, D’Annunzio, De Bastiani, Gavirate, Lario, Lecco, Moltrasio, Monate, Tremezzina, Tritium e Varese.

Luca Broggini