News

Verceia: Lario piglia tutto

domenica 1 Settembre 2013

Verceia: Lario piglia tutto

MILANO, 01 settembre 2013 – Sole splendente sulla terza regata regionale della stagione remiera organizzata quest’oggi dalla Canottieri Retica a Verceia. Quarantadue le regate disputate, partenza alle 9.30 e chiusura alle 14.00. Alla Lario il primato nel medagliere, seconda Tritium, terzi i padroni di casa della Retica.
La giornata, aperta con il singolo senior femminile, ha visto ai remi anche i canottieri delle categorie giovanili grazie all’abbinamento con una regata promozionale.
Da segnalare, tra le sfide più emozionanti, quelle del quattro di coppia maschile. Ai remi i quattro moschettieri della Lario: Lorenzo e Davide Gerosa, freschi di argento e oro mondiale, Andrea Guanziroli e Riccardo Coan, quarti per un soffio all’evento iridato. Il quartetto, con quello stile inconfondibile, ha conquistato il pubblico capace di sommergerli di applausi sul traguardo.
Valentina Iseppi è stata invece la regina del settore femminile. Doppio oro a Verceia, Campionessa Italiana in carica e oro mondiale a Trakai (Lituania).
Sul campo anche tante vecchie glorie del remo Italiano. Su tutti Giancarlo Crosta, argento in quattro senza alle Olimpiadi di Roma ’60, Ivo Stefanoni, oro alle Olimpiadi di Melbourne 1956 e bronzo a Roma ’60.
Commenta il Presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi: “È stata una bella giornata di sport, una festa per il nostro canottaggio. Mi sarebbe piaciuto vedere più partecipazione. Grazie a tutta la Canottieri Retica per aver ospitato il remo lombardo”.
La Lombardia resta sotto i riflettori, da domani alla Schiranna di Varese il mondo master per la World Master Regatta.

Luca Broggini