News

Premiati i corsi estivi alla Ginnastica Triestina Nautica

venerdì 30 Agosto 2013

Premiati i corsi estivi alla Ginnastica Triestina Nautica

TRIESTE, 30 agosto 2013 – Si è tenuta giovedì 29 agosto alle ore 19,00, presso la sede sociale di Pontile Istria 6, la premiazione dei partecipanti ai Corsi Estivi 2013 di canottaggio, organizzati dalla Società Ginnastica Triestina Nautica, nell’anno dei festeggiamenti del 150esimo anniversario della sua fondazione. Un buon successo di partecipazione, frequenza ed impegno, con un numero di partecipanti superiore a quello delle ultime stagioni, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dalla componente tecnica che ha saputo far apprezzare ai neofiti lo sport del remo nella società della Sacchetta.

Presenti il capo allenatore Maurizio Ustolin, Lia Buzzai in rappresentanza del gruppo degli istruttori, il Direttore Sportivo Giovanni Sofianopulo ed il vicepresidente Tullio Bontempo. Dopo una breve introduzione di Ustolin, ed un saluto a nome del Consiglio Direttivo di Bontempo, la Buzzai ha consegnato a ciascuno dei corsisti un diploma che attestava la frequenza al corso estivo di avviamento al canottaggio. Per la prima volta, l’impegno del corsista è stato premiato con un artistico diploma con un simbolico remo d’argento, impresso sul riconoscimento preparato dalla tipografia di Alberto Millo, socio ed ex atleta della Ginnastica Triestina.

A seconda dell’impegno, su suggerimento degli istruttori dei corsi, sono stati assegnati: 1, 2 o 3 (simbolici) remi d’argento. Alla fine della cerimonia, alla quale ha partecipato un nutrito gruppo di atleti della squadra agonistica, a salutare i nuovi arrivati, non è mancato un rinfresco beneaugurante che ha premiato i ragazzi e le ragazze dei corsi estivi, con l’auspicio di rivederli presto in società per riprendere i remi in mano ed iniziare una nuova stagione, questa volta agonistica.