News

Regionale a Verceia: la presentazione

giovedì 29 Agosto 2013

Regionale a Verceia: la presentazione

MILANO, 29 agosto 2013 – Riparte dalla Valtellina la stagione del remo lombardo, domenica a Verceia la terza regata regionale dell’anno, valida per la Coppa Montù e le classifiche nazionali. 12 società, 151 equipaggi per un totale di 225 atleti sono i numeri dell’evento che cade a cavallo tra le vacanze estive e la stagione internazionale. Sarà la Canottieri Retica del Presidente Mario Saligari la regista della regata. In acqua tutte le categorie, dai più piccoli agli assoluti, grazie all’abbinamento dell’evento ad una gara promozionale.
Confermata la presenza di alcuni big regionali, già rientrati dalle vacanze post mondiali. Per il settore femminile brilla il nome di Valentina Iseppi (D’Annunzio), laureatasi Campionessa del Mondo junior in quattro di coppia lo scorso 11 agosto. Tra gli uomini i due gemelli lariani, Lorenzo e Davide Gerosa. Lorenzo, argento mondiale per un centesimo con l’ammiraglia e Davide Campione del Mondo in “quattro con” a Trakai (Lituania).
In gara, oltre ai padroni di casa, Bellagina, Cernobbio, D’Annunzio, Lario, Luino, Menaggio, Moltrasio, Sebino, Tritium, Varese e Volontari del Garda.
A tutte le società presenti sarà riservato un regalo speciale: un cesto di prodotti tipici locali.
Le regate prenderanno il via alle 9.30, con partenze ogni 5 minuti.

Luca Broggini