News

Denis Oswald si candida alla presidenza del CIO

martedì 27 Agosto 2013

Denis Oswald si candida alla presidenza del CIO

CHUNGJU, 27 agosto 2013 – Con un comunicato stampa, emanato dalla FISA ai giornalisti accreditati al Mondiale di Chungju, Matt Smith, Direttore Esecutivo del massimo organismo del canottaggio mondiale, ha annunciato che il Presidente FISA Denis Oswald ha avanzato la sua candidatura a Presidente del CIO (Comitato Internazionale Olimpico).

L’assemblea elettiva si svolgerà a Buenos Aires (Argentina) il prossimo 10 settembre. Matt Smith ha ricordato, tra l’altro, che la FISA con la presidenza Oswald si è completamente trasformata ed è orgogliosa di sostenere il suo presidente in questa corsa verso la massima carica dello sport olimpico.

Prima dell’elezione per la carica di Presidente CIO, Denis Oswald (Svizzera) correrà nuovamente per essere rieletto presidente FISA durante il Congresso delle Nazioni che si terrà a Chungju (Corea) con inizio alle ore 9 di lunedì 2 settembre. Oltre a Oswald si sono candidati, alla carica di presidente, Tricia Smith (Canada), John Boultbee (Australia) e Jean-Christophe Rolland (Francia).