News

Samp sugli scudi nel recupero della gara regionale di Pra’

lunedì 26 Agosto 2013

Samp sugli scudi nel recupero della gara regionale di Pra’

GENOVA, 26 agosto 2013 – Il campo di regata di Pra’ ha ospitato, nella giornata di ieri, il recupero della regata regionale sospesa nel mese di marzo a causa delle cattive condizioni climatiche.

La Canottieri Sampierdarenesi ha conquistato il successo in diverse specialità: a segno, infatti, il singolo Ragazze (Erica Cespi), il doppio Senior (Andrea Bricola, Luigi Manghisoni), il due senza Senior (Erica Cespi, Gloria Viggiano) ed il singolo Ragazzi (Luca Zambonin). Bene anche il quattro senza-misto Samp-Sanremo (Corsa, Mager, Leonardo Boccuni, Kevin Missarelli)

Elpis a segno con il doppio Master di Filippo Dato e Petro Dagnino, con il singolo Junior (Edoardo Marchetti), con il quattro di coppia Senior (Alessandro Oneto, Davide Mumolo, Tiziano Vezzi, Cesare Gabbia). Lo Speranza Pra’ si è imposto nel singolo Ragazze con Giulia Varacca, nel doppio Junior maschile (Jacopo Tomio, Matteo Varacca) e femminile (Bianca Laura Pelloni, Giulia Varacca) e nel singolo Senior (Luca Varacca). L’Argus Santa Margherita Ligure non ha tradito le attese nel singolo 7,20 con Mario Prato e nel singolo Esordienti (Francesco Simonetti). Per il Rowing Club Genovese l’oro di Corinna Bennio, per la Sportiva Murcarolo bene il singolista leggero Giovanni Clavarino. Prossimo appuntamento a Pra’ l’8 settembre con il recupero dei Campionati Regionali. Ottobre sarà poi il mese dei Campionati Italiani a Genova: prima, a Pra’, il Tipo Regolamentare (5-6 ottobre) e poi, al Porto Antico, il Coastal Rowing (12-13 ottobre).

Prima, però, è doveroso tifare per i tre atleti impegnati al Mondiale di Chungju: il finanziere Paolo Perino, Benedetta Bellio e Denise Zacco, tutti e tre cresciuti nella Sportiva Murcarolo.