News

Il commento del presidente toscano Nicoletti ai Mondiali U23 e Junior  e alla Jeunesse

mercoledì 21 Agosto 2013

Il commento del presidente toscano Nicoletti ai Mondiali U23 e Junior  e alla Jeunesse

FIRENZE, 22 agosto 2013 – Edoardo Nicoletti, presidente del Comitato Toscana della Federazione Italiana Canottaggio, ha commentato entusiasticamente i risultati ottenuti dagli atleti toscani alle ultime tre manifestazioni internazionali, in ordine cronologico i Mondiali Under 23, la Coupe de la Jeunesse e i Mondiali Junior.

“E’ con grande gioia e soddisfazione che ho seguito nelle scorse settimane l’evolversi delle regate che hanno visto impegnate le rappresentative nazionali nei recenti impegni: Campionati Mondiali Under 23, Coppa della Jeunesse e Campionati Mondiali Junior.

Le tre manifestazioni internazionali hanno portato grandi risultati per l’Italia del canottaggio e, di conseguenza, per la Toscana, che ha fatto incetta di medaglie grazie alla nutrita rappresentanza di atleti, sette a Linz di cui due ragazze, nove a Lucerna di cui una ragazza, dodici a Trakai ugualmente ripartiti tra maschi e femmine.

Al merito degli atleti si deve aggiungere anche quello degli allenatori societari che hanno dato la loro disponibilità a lavorare con la Nazionale.

Gli eccellenti risultati ottenuti dai nostri atleti, che hanno dimostrato il buono stato di salute del remo toscano, rappresentano la continuazione del lavoro svolto dalle società e dai loro tecnici, e l’inizio di un percorso lungo e articolato durante il quale saremo chiamati ad affrontare altre entusiasmanti sfide.

Mi sembra giusto dunque porre le mie congratulazioni e quelle del Consiglio Direttivo del Comitato Toscana alle società in tutte le loro componenti, dai presidenti agli atleti passando naturalmente per dirigenti e allenatori, protagoniste di una stagione da ricordare sotto ogni profilo”.

L’attesa adesso si sposta verso i Mondiali Assoluti, Pesi Leggeri & Adaptive in Corea del Sud, dove saranno impegnati altri sette atleti toscani.
  

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –