News

AGOST1NO da mascotte a inviato

martedì 20 Agosto 2013

AGOST1NO da mascotte a inviato

CHUNGJU, 20 agosto 2013 – Qui da Chungju vi parla AGOST1NO. Questa mattina, mentre voi in Italia dormivate, sono andato con la squadra ad allenarmi (e dai, anche io mi alleno perché Marcella mi fa venire le vertigini mentre andiamo in giro hehehe). Mi scuote in continuazione, uffaa! Insomma tutta la squadra si è allenata e tutti erano particolarmente sorridenti: poi ho capito perché! Oggi si riusciva a respirare meglio, e io che soffro il caldo stavo meglio anche perché non sentivo quella brontolona di Marcella sbuffare!

Stiamo metabolizzando anche l’ambiente che ci circonda, e l’aria diventa più respirabile. Mentre gli azzurri si allenavano ho fatto una capatina nella tenda di Filippi per un caffè e per salutarli visto che, mi dicono, sono i nostri angeli custodi: io penso invece che sono molto di più perché sono sempre disponibili a dare una mano col sorriso sulle labbra e dialogano con tutti con il loro slang toscano/coreano/inglese/spagnolo/tedesco. E poi sembrano pure coreani hahahah.

Finito l’allenamento ho capito perché tutti erano sorridenti: il Coordinatore Francesco Cattaneo, in un momento di grande, ma che dico, grandissima bontà ha dato a tutti il pomeriggio libero. Evviva!! Solo qualcuno dei miei amici atleti del Para-Rowing si allenerà nel pomeriggio, mentre la maggioranza della squadra potrà fare quello che vuole, ovviamente nei limiti che ognuno di loro, responsabilmente, si impone. Qualcuno sicuramente andrà al centro di Chungju, dista solo dieci chilometri dal campo di regata, ma le nostre attaché coreane – tutte uguali e fatte in serie – ci hanno detto che non era possibile organizzare un bus per tutti (l’organizzazione ha previsto solo il trasporto dall’hotel al campo di regata) quindi ci muoveremo a gruppi in taxi. Ho detto ci muoveremo! Speriamo, perché mi sto già arrabbiando e se mi arrabbio divento azzurro hehehe. Mi sa che Marcella, se decide di andare a visitare il centro di Chungju, mi lascerà in hotel e io mi annoierò da solo perché non posso neanche aprire la finestra, perché ho paura che entrino animaletti che non conosco. Sembra di essere nella giungla, meglio Piediluco hahaha.
 
Va bene oggi comunque è stata una bella giornata e se mi portano a spasso vi descriverò la città altrimenti pazienza. Da Chungju AGOST1NO passa e chiude.