News

Definito l’arrivo del Mondiale di Coastal Rowing: si correrà  per 100 metri per tagliare il traguardo

giovedì 15 Agosto 2013

Definito l’arrivo del Mondiale di Coastal Rowing: si correrà  per 100 metri per tagliare il traguardo

ROMA, 15 agosto 2013 – L’organizzazione dei Campionati Mondiali di Coastal Rowing di Helsingborg non ha tenuto in considerazione le riserve esposte da molti rappresentanti delle nazioni partecipanti all’evento, tra cui l’Italia, sulle modalità di arrivo, e ha confermato che il traguardo dovrà essere tagliato da uno dei componenti dell’equipaggio che avrà indosso l’identificativo della barca e che, non appena arrivato a riva, dovrà scendere dalla barca e correre per circa 100 metri sino al traguardo stesso.

Questa modalità di arrivo, relativa all’edizione 2013, è stata adottata per comprendere e valutare se sia possibile renderla definitiva per questo tipo di competizione.

Oggi a Helsingborg ci sono state le prove delle imbarcazioni, sono state eliminate dal programma le finali C ed è stato spostato in avanti l’orario di partenza delle gare di domani, che invece di iniziare per le ore 9.00 prenderanno il via alle 10.

A conclusione della giornata, caratterizzata da un clima mite e gradevole, si è svolta una sontuosa Cerimonia di Apertura della manifestazione.

I primi equipaggi italiani in acqua domattina (ore 10.00) saranno quelli del Saturnia e della Luino (1), impegnati nella prima batteria quattro di coppia con timoniere .