Mondiali di Canottaggio Costiero. Il 16 agosto le prime gare


ROMA, 14 agosto 2013 - Saranno 44 gli atleti italiani che andranno a formare i 19 equipaggi in gara appartenenti a 12 Società che, insieme agli oltre 450 atleti tra i migliori vogatori del canottaggio costiero di tutto il mondo, disputeranno a Helsingborg (Svezia), dal 16 al 18 agosto, il Campionato del Mondo di Coastal Rowing, il canottaggio costiero. Sarà la prima volta che l'evento si svolgerà nel nord Europa e la regata si disputerà nel tratto di mare sovrastato dal famoso ponte di Oresund lungo 15,9 chilometri che collega la Svezia alla Danimarca. Il Mondiale di Coastal Rowing è disputato direttamente dalle Società che si dedicano a questa disciplina con l’utilizzo di imbarcazioni da mare auto svuotanti. I sodalizi iscritti sono: Canottieri Santo Stefano al Mare, LNI Sezione di Sestri Levante, RC San Michele. CC Saturnia, Società Canottieri Elpis, Società Canottieri Luino, Società Canottieri Padova, Società Canottieri Adria 1877, Marina Mercantile Nazario Sauro, Canottieri Varese, Ilva Bagnoli, Società Canottieri Sanremo.

Soddisfatto della partecipazione italiana anche Stefano Ottazzi, Responsabile del Settore Coastal Rowing, che dice: “Il canottaggio costiero in Italia sta prendendo sempre più piede. È necessario però che la Federazione si adoperi per stimolare la nascita di altre Società in luoghi dove non esiste il canottaggio, e quindi neanche quello olimpico, in maniera da aumentare i tesserati e, soprattutto, aumentare i praticanti di questa straordinaria disciplina che ogni anno ha sempre più iscritti”.

Il programma dell’evento prevede: venerdì 16 dalle ore 8 alle ore 11.10 eliminatorie e finali C. Sabato 17 dalle ore 9 alle 11 finali B; dalle 12.20 alle 15.10 finali A. Domenica 18 dalle 10 alle 10.20 gare sprint collaterali al mondiale di Coastal Rowing.

In allegato gli equipaggi italiani in gara.
 
 

Prossime Regate

  • EUPILIO - 20-22/09/2019
    Campionato Italiano di Societa Gran Premio Giovani Trofeo delle Regioni Cadetti e Ragazzi Meeting Nazionale Allievi e Cadetti Master
    Campionato Italiano di Società
    RISULTATI FINALI
    RISULTATI SEMIFINALI
    RISULTATI QUALIFICAZIONI
    Meeting Allievi Cadetti Master
    RISULTATI GARE
    GP dei Giovani
    RISULTATI FINALI
    RISULTATI QUALIFICAZIONI
  • COMO - 28/09/2019
    Regata Internazionale Villa d'Este
  • ROMA - 28/09/2019
    Regata promozionale del Centenario
  • PESCARA - 27-29/09/2019
    Campionato Italiano Coastal Rowing Senior Campionato Italiano Coastal Rowing Master Campionato Italiano Sprint di Coastal Rowing
  • CROTONE - 26-29/09/2019
    FASE Nazionale Trofeo CONI

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.