Corgeno applaude i suoi campioncini Ilaria, Simone, Sara e Romeo


CORGENO, 13 agosto 2013 - Concluse le competizioni internazionali delle Nazionali  giovanili (imminenti i Mondiali Senior, PL e  Para-rowing ) la Canottieri Corgeno  applaude ed esalta i suoi giovani campioni:

Campionati Mondiali Junior: Ilaria Broggini  ha confermato la medaglia di bronzo con l'8+ già conquistata ai mondiali dello scorso anno nella stessa specialità,  dopo aver vinto nei recenti  campionati  Europei,  l'argento nell'8+ ed il bronzo nel  quattro senza con  Calabrese,   Celoni  e Terrazzi.
L' otto  azzurro di Ilaria con le compagne Sandra Celoni, capovoga (Cavallini), Claudia De Stefani (Fiamme Gialle), Silvia Terrazzi (Arno), Sara Barderi (Pontedera), Veronica Calabrese (Gavirate), Lucrezia Fossi (Firenze), Serena Lo Bue (Palermo) e al timone Camilla Contini (Gavirate) ha combattuto fin dalla partenza con Romania e Germania  facendo il vuoto alle loro spalle. Italia terza su dieci Nazioni partecipanti.

Campionati Mondiali Under 23: Simone Corazza, al primo anno in categoria, ha fatto il suo esordio in un campionato mondiale dopo i brillanti risultati ottenuti come juniores  nelle  due precedenti  edizioni della Coupe de la Jeunesse. L'otto azzurro, composto oltre  che da  Simone, da Mario Cuomo (Irno), Guglielmo Carcano (Moltrasio), Manuel Igneri (Pontedera), Fabio Vigliarolo (Lario), Bernardo Nannini (Firenze) Federico Duchich e Alessandro Mansutti  (Saturnia) e al timone Alessandro Mazzali  (marina Militare) si è classificato terzo nella finale B (Nono assoluto)

 Coupe de la Jeunesse :   Argento per  Romeo  Ribolzi   nel quattro senza con Giuseppe  D'Alterio (CRV Italia), Francesco Maria Fragliasso (Posillipo) e Fabio  Possamai (Fiamme Gialle). Romeo aveva già partecipato alla Coupe del 2012 conquistando con l'8+ un oro ed un argento.
Argento anche per Sara Macrì nell' 8+ femminile di apertura e nel  quattro senza femminile con Magda Rovei e Denise Cavazzin (Gavirate) e Giada Bettio (Lario).
Particolare curioso: a Sara, che partecipò alla Coupe dello scorso anno in due senza con Elisa Mapelli vincendo un bronzo ed un argento il Comitato  ha consegnato  la medaglia d'oro avendo squalificato per irregolarità di nazionalità l'equipaggio Spagnolo del 2 senza che le aveva battute.

La stagione agonistica non è ancora terminata ed altri importanti appuntamenti attendono i nostri atleti, ma si stanno progettando grandi festeggiamenti  per tutti.



Uff. stampa C. Corgeno
FOTO: Mimmo Perna e Maurizio Ustolin

Foto & Video

Prossime Regate

  • TRIESTE - 11/05/2022
    Fase Regionale Campionati Studenteschi 2021- 2022
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • GAVIRATE - 13-15/05/2022
    Regata Internazionale Para Rowing
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • SAN MINIATO - 13-15/05/2022
    NORD - 2° Meeting Allievi, Cadetti, Universitari, PR3 ID, Master
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • SAN MINIATO - 13-15/05/2022
    NORD - Rappresentative Regionali
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI
  • SAN MINIATO - 13-15/05/2022
    NORD - Meeting Scuola
     RISULTATI, STATISTICHE e PROGRAMMI

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
[email protected]
Redazione: Niccolò Bagnoli - Luigi Mancini - Camilla Frigerio
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.