News

Romano Battisti su RDS per parlare di Mondiali e di Mondofitness

martedì 13 Agosto 2013

Romano Battisti su RDS per parlare di Mondiali e di Mondofitness

ROMA, 13 agosto 2013 – Dal 5 giugno al 6 settembre 2013, come di consueto, il parco di Tor di Quinto ospita l’evento sportivo più importante dell’Estate Romana: Mondofitness 2013. L’evento, giunto alla XIV edizione, è una palestra a cielo aperto ed è la più grande della Capitale aperta al pubblico con una ricchissima scaletta di eventi. Ben 33.000 metri quadri per praticare ogni tipo di sport, un’occasione per valorizzare non solo il proprio aspetto fisico e la propria bellezza, ma per partecipare a eventi esclusivi, per seguire corsi di fitness entusiasmanti, rilassarsi, scaricare lo stress accumulato durante la giornata, incontrare nuovi amici, fortificare il corpo, coinvolgere tutta la famiglia e ricevere consigli sulla corretta alimentazione.

Tra le discipline è possibile praticare anche l’indoor rowing attraverso l’uso di remo ergometri messi a disposizione di Riccardo Dezi. In questo contesto si inserisce l’intervista a Romano Battisti, che andrà in onda domani, 14 agosto, alle 12,30 su RDS Roma e alle 12,45 su RDS 2 e giovedì 15 agosto in replica negli stessi orari. Sarà un’intervista a tutto tondo durante la quale il vice campione olimpico di Londra 2012, in doppio con Alessio Sartori (foto a lato)e in procinto di partire alla volta di Chungju (Corea) per disputare il mondiale assoluto, parlerà dei suoi obiettivi, della preparazione in vista del mondiale, ma anche di remoergometro legato al canottaggio e dell’attività fisica in genere.

Mondofitness, inoltre, per chi ha deciso di trascorrere le ferie nella Capitale oppure è già di ritorno, offre un Ferragosto di fuoco. Si inizierà alle 11 con una sessione di Zumba a cura degli istruttori Dorian Couto, Chiara Panzieri, Boris Diaz, Claudia Maria, Joandry, Fefè e tanti altri, per poi proseguire con una sessione di acquagym alle 12. Quindi sessione di aerobica con Tony Ruocco alle 19,30, alle 20,30 Step con Stefano De Leo e quindi alle 21,30 aerobica con il mitico Jil Lopes. Alle 22.30 c’è lo step di Marco Castellano. Per chi invece è un patito dello striding, alle 19 in punto, ma anche alle 20, Cristina Rambotti regalerà uno speciale allenamento. E poi ancora, sempre alle 19, Special Class Team Teach di Group Cycling con Marco Colzi e Stefano Flamini. E siccome a Ferragosto non può mancare l’anguria, Rowing Cocomero party dalle 19 alle 20,30 con Alessandro Giannini. Insomma anche a Ferragosto, festività o meno, gli amanti della forma ad ogni costo non rinunciano certo all’attività fisica.