News

Pronti a …. tutto!!

lunedì 5 Agosto 2013

Pronti a …. tutto!!

ROMA, 05 agosto 2013 – Nella costituzione di una squadra nazionale il ruolo degli spare è determinante. Svolgono un compito tanto importante quanto delicato, dal momento che possono essere chiamati in qualsiasi momento ad offrire il loro contributo. Nella squadra junior tale responsabilità è stata affidata a Andrea Olga Jorio Fili (SC Armida), Marco Lammi (Canottieri Gavirate) e Mirko Cardella (SC Telimar).

Per Olga l’occasione si è presentata in maniera completamente inaspettata: “È avvenuto tutto all’ultimo momento. Si tratta di un grande passo per me perché inizialmente dovevo andare alla Coupe de la Jeunesse, invece sono passata ai mondiali, se pur come riserva. C’è tanta emozione per questa opportunità che mi viene offerta, soprattutto a seguito della dura preparazione portata avanti. Sono pronta a dare il massimo qualora ce ne fosse bisogno”.
Marco esprime, invece, tutta la sua soddisfazione per il risultato conseguito: “Mi è stata offerta un’opportunità molto importante. A seguito di una buona stagione sono riuscito a guadagnarmi questo posto e per me è una grande emozione. Ritengo che questa sia una bellissima esperienza, utile per incominciare ad entrare nel giro e vedere com’è questo mondo”.

Nel complesso si percepisce un ottimo spirito di squadra tra i ragazzi e secondo Mirko le carte in regola per fare bene ci sono: “Le condizioni sono buone. Ci sentiamo di poter affrontare questo mondiale con serenità e presteremo il massimo dell’attenzione a quegli avversari che riteniamo i più pericolosi, come la Germania”.