News

Talento e voglia di fare alla base del quattro senza

lunedì 5 Agosto 2013

Talento e voglia di fare alla base del quattro senza

ROMA, 05 agosto 2013 – La direzione tecnica ha deciso di affidare la barca del quattro senza agli atleti Lorenzo Pietra Carpina (SC Firenze), Giovanni Abagnale (CN Stabia), Luca Lovisolo (RCC Cerea) e Alberto Di Seyssel (SC Armida). Una scelta che ha prediletto talento e voglia di fare. Il bilancio di Lorenzo, a seguito degli allenamenti, sembra positivo: “È una barca che durante il raduno è riuscita a crescere molto. Si sono visti molti miglioramenti ed abbiamo raggiunto una buona condizione. Inoltre in barca c’è affiatamento e questo è un elemento determinante. In Lituania avremo la possibilità di testarci a livello internazionale”.

L’occasione che si è presentata è importante per questi ragazzi che, consapevoli della cosa, vogliono giocarsi al meglio le loro carte, come sottolinea Luca: “Per me essere parte della nazionale è un’opportunità importante e ancora più importante è l’occasione che mi è stata data con la convocazione per questo mondiale, in vista del quale ci siamo allenati molto duramente”.

Alberto invece rimarca l’orgoglio che prova per la convocazione: “La grande soddisfazione di essere convocati nella squadra nazionale è quella di entrare a far parte di un gruppo d’elite dove ci si può confrontare ad alti livelli sotto ogni punto di vista”.

Per Giovanni invece quella del quattro senza è una sfida nuova: “Mi trovo abbastanza bene nella specialità del quattro senza e mi sembra che l’assetto dell’equipaggio sia valido e gli stimoli giusti ci sono. La speranza è che vada tutto per il meglio”.