News

Strani incontri a Ginevra: Gabriele e Tramontano

domenica 4 Agosto 2013

Strani incontri a Ginevra: Gabriele e Tramontano

MILANO, 04 agosto 2013 – La trasferta di Ginevra per coach Luca Ghezzi è un tuffo nel passato. Non fa in tempo a scendere dal pulmino per coordinare le manovre di parcheggio quando una voce, da lontano, lo chiama. Si gira, non ci crede, poi l’abbraccio. Ad accoglierlo ci sono due amici di vecchia data: Aldo Tramontano e Francesco Gabriele.
Aldo, oggi in corsa per diventare notaio, nel 2004 è stato atleta a cinque cerchi per l’Italia con l’otto. A bordo, insieme a lui, c’era Luca Ghezzi, allora veterano di specialità grazie al quarto posto di Sydney. Aldo, atleta nato al CN Posillipo e cresciuto agli ordini di Andrea Coppola, è stato invitato come capovoga dell’ammiraglia di Ginevra. Un otto pesante, che in “casa” parte per tentare il colpaccio. A Ginevra c’è anche Francesco Gabriele, oggi fisioterapista di prima linea. Atleta del Posillipo fin dal 1997, si è poi trasferito per cercare fortuna. Doveva essere uno stage in ospedale, ma oramai la sua vita è lavoro e canottaggio, quest’ultimo presso la Société Nautique de Genève. Fabrizio Gabriele all’attivo vanta tre medaglie mondiali e diciassette titoli italiani. Una delle tre medaglie intercontinentali è arrivata in “due con”, a bordo c’era Andrea Riva, oggi anche timoniere del remo regionale.
Luca Ghezzi va a ruota libera post incontro: “Sapevo che Fabrizio risedesse a Ginevra, Aldo è stato invece una bella sorpresa. Ogni tanto il tuffo nel passato è bello, rinfrescante. Grazie ragazzi, spero di rivedervi presto”.

Luca Broggini