News

Alla Regata Regionale aperta di San Giorgio di Nogaro, le società  venete chiudono con sette medaglie d’oro, sette argenti e due bronzi

lunedì 29 Luglio 2013

Alla Regata Regionale aperta di San Giorgio di Nogaro, le società  venete chiudono con sette medaglie d’oro, sette argenti e due bronzi

PADOVA, 29 luglio 2013 – Nel giorno della conquista della medaglia di Bronzo ai Campionati del Mondo Under 23 da parte del fuoriclasse padovano Francesco Cardaioli, le società venete Padovacanottaggio, Canottieri Mestre, Ospedalieri Treviso, DLF Treviso e Centro Nautico Bardolino erano impegnate nella Regata Regionale aperta di San Giorgio di Nogaro e hanno conquistato complessivamente sette successi, sette argenti e due bronzi.
Cinque medaglie d’Oro sono state raggiunte dagli atleti dell’Associazione Padovacanottaggio con il 7.20 allievi B2 Paolo Del Re, il doppio cadetti di Giorgio Del Re e Luca Faggin che hanno nuovamente ribadito la loro imbattibilità per tutto il 2013, Giulia Cabassa ed Ester Pasquato si sono invece imposte sia nel doppio che nel due senza senior mentre i “veterani” Claudio Donadello e Paolo Mattana hanno saputo conquistare il primo posto nel due senza senior.
Due successi anche per gli atleti della Canottieri Mestre con Nicola Zorzetto nel singolo esordienti e Samuele Semenzato nel singolo ragazzi.
Medaglia d’argento invece per il 7.20 Allieve B2 di Maria Gennaro (Ospedalieri Treviso), il 7.20 cadetti di Luca Faggin (Padovacanottaggio), il singolo esordienti Riccardo Cameraro (DLF Teviso), il doppio ragazze di Maria Cabassa e Giulia De Lucchi (Padovacanottaggio), il doppio ragazzi di Lorenzo Memo e Samuele Semenzato (Canottieri Mestre), il doppio junior di Antonio Gianolli e Luca Dainese (Padovacanottaggio) e per il quattro di coppia junior della Padovacanottaggio composto da Antonio Gianolli, Pierluigi Cibin, Luca Dainese e Giacomo De Lucchi.
Hanno raggiunto il terzo gradino del podio Pietro Facchin (Centro Nautico Bardolino) nel 7.20 allievi B1 e Andrea Molena (Canottieri Mestre) nel singolo cadetti.
Alla vigilia di questa breve “pausa estiva” il primo bilancio 2013 del canottaggio veneto è senza alcun dubbio positivo grazie ai successi di tutti i suoi atleti raggiunti con i colori societari e con la Maglia Azzurra, fra i quali vogliamo ricordare la vittoria dei Giochi del Mediterraneo di Francesco Cardaioli (Can. Padova) nel singolo senior, l’argento alle Universiadi di Simone Martini (Can. Padova) nel quattro senza senior (assieme all’altro veneto Mattia Boschelli tesserato con il CUS Pavia), il bronzo ai Campionati del Mondo Under 23 di Francesco Cardaioli nel singolo senior, oltre agli eccellenti piazzamenti ottenuti da Alessandra Patelli (Can. Sile) e Cecilia Bellati (Can. Diadora) sia alle Universiadi che ai Campionati del Mondo Under 23.

Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa