News

Sei ori, quattro argenti e sei bronzi per gli atleti veneti al Meeting  Nazionale di Gavirate (VA)

mercoledì 24 Luglio 2013

Sei ori, quattro argenti e sei bronzi per gli atleti veneti al Meeting  Nazionale di Gavirate (VA)

PADOVA, 24 luglio 2013 – Mentre i tre alfieri veneti Alessandra Pattelli (Can. Sile), Cecilia Bellati (Can. Diadora) e Francesco Cardaioli (Can. Padova) sono impegnati nei Campionati del Mondo Under 23 di Linz, le Società di Canottaggio del Veneto sono state tra le protagoniste al Meeting Nazionale di canottaggio di Gavirate, sul lago di Varese, di domenica 21 luglio 2013 riservato alle categorie Ragazzi, Junior e Senior.
A rappresentare la Regione Veneto nella rassegna nazionale erano presenti la Canottieri Padova, la Canottieri Mestre ed il Circolo Ospedalieri di Treviso che sono tornate dalla trasferta con un bottino complessivo di sei medaglie d’oro, quattro d’argento e sei di bronzo.
Quattro medaglie d’oro sono state conquistate dagli atleti della Canottieri Padova mentre due successi portano la firma della Canottieri Mestre.
Successo quindi per i padovani Asja Maregotto nel singolo ragazze, Elisa Luisetto nel singolo under 23 (seconda sul traguardo nel singolo senior ma prima negli under 23), Angelica Favaro e Simone Martini nel singolo senior (femminile e maschile) e per i mestrini Nicola Zorzetto nel singolo under 23 (giunto terzo al traguardo nel singolo senior ma primo tra gli under 23) e per Samuele Semenzato con Lorenzo Memo nel doppio ragazzi che si sono anche aggiudicati lo speciale trofeo intitolato al giovane Andrea Fazzini (giovane atleta della Canottieri Gavirate recentemente scomparso).
La piazza d’onore è stata invece raggiunta da Samuele Semenzato (Can. Mestre) e Dario Tessari (Osp. Treviso) nel singolo ragazzi, Asja Maregotto (Can. Padova) e dal quattro di coppia senior femminile composto dalle padovane Angelica Favaro, Sara Baran, Elisa Luisetto e Denise Fasolato.
Medaglia di bronzo infine per il singolo ragazzi di Enrico Maggioro (Can. Padova), per i singolisti junior degli Ospedalieri di Treviso Matteo Tomasi ed Alberto Ghedin, per il doppio junior di Gianmarco Guadalupi (Padova) e Alberto Ghedin (Osp. Treviso), per il quattro di coppia junior composto dai padovani Giacomo Francescon, Luca Testolin, Alessandro Noventa e dal travisano Matteo Tomasi e per il singolo senior femminile di Sara Baran (Can. Padova).
Piazzamenti a ridosso dal podio sono stati raggiunti da altri equipaggi veneti che testimoniano il buon stato di forma e l’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni da tutte le società di canottaggio della regione, soprattutto a livello giovanile.


Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa