News

Il Barion torna da Senise con 31 medaglie

mercoledì 24 Luglio 2013

Il Barion torna da Senise con 31 medaglie

BARI, 24 luglio 2013 – Sono tornati da Senise con 31 medaglie, i canottieri del Circolo Canottieri Barion, impegnati in una gara regionale. Circa duecento gli atleti iscritti, in rappresentanza di dieci società: sul bacino potentino hanno gareggiato anche due società campane ed una siciliana, oltre a sei pugliesi ed alla squadra di casa.
Dodici i primi posti inanellati nella due giorni in Basilicata: ben quattro quelli conquistati da Davide Iacuitti, singolista vincitore nelle categorie Ragazzi e Junior sia sabato che domenica. Bis anche per Rosanna Capasso, nel Singolo Ragazzi ed in coppia con Giulia Iannone nel Doppio Junior: quest’ultima ha conquistato l’oro anche nel Singolo Junior. Sul gradino più alto del podio anche Antonio Laraspata e Jacopo Di Capua, impostisi nel Due Senza Senior, e, per due volte, la giovanissima Cristina Fiore nel singolo 7.20 Allieve B1, fiore all’occhiello della squadra CAS guidata da Agostino, Alessio e Nico Iurilli.
Dal ramo più verde del circolo del presidente Muciaccia è arrivata una pioggia di secondi posti: due dai singolisti Giovanni Carlo Binetti nel 7.20 Allievi B2 e Roberta Licciardi nel 7.20 Cadetti, uno da Vittorio Piazzolla e Luca Lorusso nel 2x Cadetti, Giulia Iannone nel Singolo Junior, Bernardo Schingaro e Valerio Buono nel Doppio Cadetti, Luca Lorusso nel Singolo Cadetti. Il totale sale a nove contando anche l’argento conquistato da Antonio Laraspata e Jacopo Di Capua nella gara domenicale del Due Senza Senior.
Dieci, invece, le medaglie di bronzo, tutte sul collo della squadra dei CAS ad eccezione delle due ottenute da Antonio Laraspata, nel Singolo Senior: sul gradino più basso del podio sono saliti Roberto Catalano e Alberto Di Terlizzi, nel Due Senza Junior e nel 2x Ragazzi, Francesco Sivo e Adriano Valentini nel Doppio Allievi C, i singolisti Raffaele Barile nel 7.20 Allievi B, Valerio Buono nel 7.20 Cadetti, Bernardo Schingaro nel 7.20 Cadetti, Francesca Falcone, per due volte, nel 7.20 Allievi C. Buone anche le prestazioni di Alberto Cuocci, Giuseppe Latronico e Michele Mercurio, partecipanti alla trasferta lucana assieme all’agonista Marco Raffaele. Da segnalare, infine, il successo di Giulia Iannone e Antonio Laraspata nella gara “Lui & Lei”, premiato a suon di prodotti tipici a margine delle competizoni riservate alla categoria Master.
Il bilancio lucano ha inorgoglito Sabino Bellomo, direttore tecnico della sezione Canottaggio che si avvale anche dell’apporto di Alessandro Dironzo: “Ci siamo preparati all’appuntamento di Senise con grande scrupolo, effettuando anche, con la squadra agonistica, un raduno di una settimana presso la sede di gara, con due allenamenti giornalieri. I risultati ottenuti ci appagano, sia pure parzialmente, dei sacrifici di una intera sezione che intende acquisire sempre più considerazione nel canottaggio italiano”.
Compiaciuto pure il direttore sportivo Fabio Di Cosmo, anche per il secondo posto in classifica generale: “I numeri ottenuti sono addirittura migliori di quelli relativi all’ultima gara regionale disputata a Senise. Segno che i più esperti si stanno confermando ed i canottieri alle prime gare si stanno rivelando già molto competitivi”.

CC Barion