News

Ottimi risultati per l’Emilia-Romagna

domenica 21 Luglio 2013

Ottimi risultati per l’Emilia-Romagna

FERRARA, 21 luglio 2013 – Una domenica importante per i canottieri dell’Emilia Romagna. Infatti, a Gavirate le tre società regionali hanno portato a casa degli ottimi risultati che lasciano ben sperare in vista dei prossimi campionati a settembre. Ma procediamo con ordine, apriamo le danze parlando dei piacentini della Nino Bixio. I primi a scendere in acqua sono stati i due junior Matteo Lommi e Omar Ghetti che nella gara del 2- hanno condotto un’ottima gara completando il percorso col tempo di 7:20 che è valso loro il primo posto del podio. Sempre Omar accompagnato dal sempre giovane Federico Fontana hanno gareggiato nel 2x senior arrivando terzi. Per finire non poteva mancare la prestazione di Fontana nella specialità del 1x senior che ha chiuso il suo percorso al quinto posto.
Continuiamo con il Ravenna che questa domenica ha davvero tirato fuori gli artigli ed è riuscito a centrare quattro podi su quattro. Nel 2x junior maschile abbiamo assistito a un derby; infatti, nella stessa finale si sono sfidati due equipaggi ravennati. È riuscito a conquistarsi il primo gradino del podio il doppio misto di Lommi della Nino e Federico Cervellati seguiti a pochi secondi dai giovanissimi Cziraki Gergo e Tenca Luca Nell’altra finale del 2x si sono aggiudicati il terzo posto Simone Dondini e Lorenzo Lopez. Ultima prova di forza per il Ravenna è stata la gara del 4x junior maschile anche questa conclusa con un primo posto per Cervellati, Cziraki, Dondini e Tenca.

Concludiamo parlando della Vittorino. Nel 2x junior Gianluca Riscazzi, ormai esperto pallavolista, gareggiava come s.c. Monate con il compagno Emanuel Biscaro. I due hanno concluso il percorso al settimo posto.
Ottima prova invece per le ragazze biancorosse nell’8+ femminile. Camilla Sala, Noemi Riscazzi, Sara Groppi e Laura Carazzolo con le amiche delle altre società Alice Rossi, Carlotta Zamboni, Ludovica d’Epifanio, Giulia Varacca e Alice Centofante hanno condotto una buona prestazione e sono riuscite a staccare l’equipaggio di casa del Gavirate di 28 secondi, tagliando il traguardo per prime.

Così le gare nazionali si interrompono qui fino a settembre per dare spazio alle regate internazionali in cui l’Emilia Romagna sarà presente con due atleti.
Clara Guerra, solo al primo anno ragazzi, farà il suo esordio con il body azzurro alla coupé de la jeunesse in programma dal 2 al 4 agosto a Lucerna (Svizzera). Mentre Luca Rambaldi prosegue con il suo impegno nazionale sul 4x senior in attesa dei campionati mondiali di Chungiu in Korea dal 25 agosto al 5 settembre.
In bocca al lupo ai nostri atleti azzurri e a tutti gli altri….buone vacanze!


Cecilia Squeri
Delegazione Emilia-Romagna