News

Gavirate: la vigilia del meeting

sabato 20 Luglio 2013

Gavirate: la vigilia del meeting

MILANO, 20 luglio 2013 – Tutto pronto sulle rive di Gavirate per il Meeting Nazionale Ragazzi, Junior e Senior al via domani, 21 luglio, a partire dalle 9.00. Confermati i numeri presentati alla vigilia: 37 società, 445 atleti gara e 215 equipaggi iscritti. L’evento, organizzato dalla Canottieri Gavirate in collaborazione con il Comitato Regionale FIC Lombardia, risveglia il week end “cuscinetto”, tra la Coppa del Mondo di Lucerna e il Mondiale Under23 di Linz (Austria). 37 le regate ai blocchi di partenza, ultimo via alle 13.48.

È stata la canottieri Monate la prima società a raggiungere le rive del Lago di Varese, tutti al lavoro dalle prime ore della mattina per mettere a punto l’assetto finale. Alla Canottieri Gavirate va invece il primato numerico, 55 atleti fisici. Segue Varese con 25, poi Monate e Padova con 18.

Presenti, tra i big, Andrea Fois (CUS Pavia), quarto posto alle Universiadi di Kazan, e Claudio Provenzano (Telimar), campione del mondo Under23 2012 con il quattro di coppia leggero.

Gavirate sarà anche banco di prova per gli equipaggi junior qualificati per la Coupe de la Jeunesse, in programma a Lucerna il primo week end di agosto. Iscritti al Meeting il quattro di coppia femminile, il doppio e l’otto maschile.

Buone le previsioni meteo per la giornata di gare: vento assente e temperature estive, con picchi di 30 gradi.

Le società del remo nazionale scaldano nuovamente i motori, domani altre medaglie in terra nazionale prima dei grandi appuntamenti fuori confine.

Luca Broggini