News

Canottaggio Piemonte – Convocati Mondiali Under 23 Linz

venerdì 19 Luglio 2013

Canottaggio Piemonte – Convocati Mondiali Under 23 Linz

TORINO, 19 luglio 2013 – Dal 21 al 28 Luglio la ridente cittadina di Linz (Austria) ospiterà l’edizione 2013 dei Campionati Mondiali Under 23.
La FIC ha ufficializzato l’elenco degli atleti convocati, ed anche quest’anno, con orgoglio, il Piemonte può vantare una nutrita partecipazione: dei 62 atleti convocati ben 7 provengono infatti da società nostrane.
In campo Pesi Leggeri ritroveremo Alin Zaharia (Caprera) e Guido Gravina (Cerea): i due vincitori del 4 senza Pesi Leggeri 2012 a Trakai, gareggeranno quest’anno nella stessa specialità per difendere il titolo conquistato lo scorso anno, in barca con Stefano Oppo e Paolo Di Girolamo.
Anche nel 4 di coppia Pesi Leggeri Francesco Pegoraro (Sisport) gareggerà per difendere il titolo conquistato lo scorso anno: in barca con lui, oltre a Paolo Ghidini e Matteo Mulas, ci sarà il compagno di società Michele Quaranta, una delle rivelazioni della stagione.
Dulcis in fundo, Federico Gherzi, portabandiera dei colori sociali dell’Esperia, gareggerà nella specialità del singolo Pesi Leggeri maschile.
In campo femminile Laura Basadonna (Sisport) volto noto del panorama remiero internazionale, gareggerà nella specialità del 4 senza, in barca con Veronica Paccagnella, Selene Gigliobianco e Gaia Nencini, mentre per Greta Masserano (Cus Torino) sarà la prima partecipazione ai mondiali, dopo gli ottimi risultati degli scorsi anni nella Coupe de la Jeunesse; per lei la specialità sarà il 4 di coppia Pesi Leggeri, in barca con Elena Coletti, Francesco Fava ed Alessandra Derme.

Un grosso in bocca al lupo ai nostri ragazzi!
 

ALESSANDRO POLATO