News

Presentazione del libro: Doppio Giallo

martedì 16 Luglio 2013

Presentazione del libro: Doppio Giallo

ROMA, 16 luglio 2013 – Domani alle 18,30, presso la libreria Feltrinelli in via Armando Diaz a Latina, verrà presentato il libro “Doppio Giallo” scritto da Gianluca Atlante, caporedattore sport del quotidiano Latina Oggi.

Una barca nata dal nulla, ma subito vincente. E due atleti, dimenticati da tutti, che hanno saputo ricostruirsi piano piano. Insieme a un Gruppo, quello sportivo per eccellenza: il III Nucleo Atleti delle Fiamme Gialle, sezione canottaggio di stanza a Sabaudia. Comun denominatore dei successi dello sport del remo. Dal rifiuto all’argento olimpico. Passando attraverso mesi e mesi di lavoro: duro, faticoso ma vincente. Come loro: Alessio, Romano e Franco. Capaci, insieme, di arrivare lì dove nessuno è riuscito. Lì dove in tanti hanno fallito. I loro segreti, la loro voglia di stupire, il desiderio, quasi morboso, di dimostrare, prima a se stessi e poi agli altri, che qualcuno si era sbagliato.

Gianluca Atlante, classe 1964, caporedattore sport del quotidiano “Latina Oggi”, esordisce nella narrativa con un viaggio nel sogno olimpico di due ragazzi che hanno fatto grande l’Italia. Profondo conoscitore dello sport del remo, soprattutto dell’attività dei Centri Sportivi militari di stanza a Sabaudia, ha da sempre un rapporto diretto con il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, sezione canottaggio.