News

Tre titoli, tre argenti e un bronzo per i toscani agli Italiani Master

venerdì 12 Luglio 2013

Tre titoli, tre argenti e un bronzo per i toscani agli Italiani Master

FIRENZE, 12 luglio 2013 – Periodo frenetico per il canottaggio tricolore tra raduni, Festival dei Giovani, Universiadi, selezioni, Coppa del Mondo… In mezzo a tutto ciò, nelle scorse settimane si sono tenuti anche i Campionati Italiani Master, che hanno raccolto sul lago piemontese di Candia il meglio degli ex atleti che ancora svolgono attività amatoriale e di quegli appassionati che si sono affacciati tardi all’agonismo, di cui oggi non riescono più a fare a meno.

Sa sempre la Toscana è una delle regioni più presenti quando si parla di Master, e a Candia non ha fatto eccezione, raccogliendo ottimi risultati. Tre in totale i Tricolori vinti dai nostri portacolori: il fiorentino Leonardo Magnatta ha vinto il quattro di coppia Master D misto con il Corgeno davanti al misto veneto Ospedalieri/Querini e ai torinesi dell’Armida; Francesco Rofi della Limite ha dominato il singolo Master B davanti a The Core di Sabaudia e alla Lega Navale Cagliari; Claudio Cecconi e Michele Quercioli della VV.F. Billi-Masi hanno vinto il titolo del doppio Master B dopo una gara tiratissima sulla Timavo di Monfalcone ed il CUS Torino.

Per il Granducato anche tante medaglie. Tre sono gli argenti: due grazie alla Firenze, con Giorgio Bani secondo nel singolo Master F e poi nel doppio Master G con Virgilio Gallo, e uno ancora con Cecconi della Billi-Masi nel singolo Master D. L’unico bronzo infine è di Leonardo Magnatta nell’otto Master C, misto con Monopoli 2005 e CUS Bari.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –

Nelle foto i campioni d’Italia Master della Toscana: Leonardo Magnatta (primo da dx) con il quattro di coppia; Francesco Rofi; Michele Quercioli e Claudio Cecconi.