News

Il G.S.Carrino VV.F.di Brindisi vince 3 ori, 2 argenti e 1 bronzo

giovedì 11 Luglio 2013

Il G.S.Carrino VV.F.di Brindisi vince 3 ori, 2 argenti e 1 bronzo

BRINDISI, 12 luglio 2013 – Anche questa volta il G.S. Carrino VV.F. sezione canottaggio di Brindisi, si fa valere sui campi di regata nazionale e conquista tre medaglie d’oro, due d’argento e una di bronzo al Festival dei Giovani a Ravenna.

Il Festival Nazionale dei Giovani è la massima manifestazione remiera nazionale dedicata al canottaggio giovanile della Federazione Italiana Canottaggio dove partecipano circa 1600 atleti appartenenti alle 220 società sportive affiliate alla Federazione Italiana Canottaggio.
Durante i 4 giorni della manifestazione, organizzata dalla Società Canottieri Ravenna 1873, si sono confrontati atleti su distanze di mt. 1000 e mt. 1500 delle categorie allevi e cadetti.

Il G.S Carrino si è presentato al festival con 10 atleti di cui molti alla prima esperienza.
Orgogliosi gli allenatori Antonio COPPOLA e Lucia BUONGIORNO per le medaglie conquistate dai ragazzi :
ORO per Raffaele RUSSO con il singolo 7,20 nella categoria Allievi C maschili (13 anni), ORO per Davide DEMAURO con il singolo 7,20 nella categoria Allievi B1 (11 anni) che si riconferma al primo posto con un altro Oro anche nel due di coppia con Antonio FALAPPONE nella categoria Allievi B1 (11 anni); ARGENTO per Alessia RODIA nel specialità del singolo 7,20 nella categoria Cadette (14 anni), e nella specialità del due di coppia categoria Cadette, in compagnia di Roberta LICCIARDI del C.C. Barion di Bari, BRONZO per Luca LAVINO che sale sul podio nella specialità del singolo 7,20 nella categoria Cadetti (14 anni),
Soddisfacenti i vari piazzamenti ottenuti dagli altri ragazzi della squadra che hanno partecipato al Festival e che per la prima volta affrontano una gara nazionale: nella specialità del singolo 7,20 per la categoria Allievi C (13 anni) maschile, Pierluca CANCELLIERI 5° posto per nella prima giornata e 7° nella seconda; Mattia GALLUZZO 6° nella prima giornata; Luigi COSI 7° nella prima giornata; nella seconda gara nella specialità due di coppia Mattia GALLUZZO con Luigi COSI 6° posto. Nella specialità del singolo 7,20 categoria Allievi B1 (11 anni) maschili, Antonio FALAPPONE si vede soffiare sulla linea del traguardo il podio e conquista il 4° posto; nella categoria Allievi B2 femminili l’atleta Fabiana COSI è giunta il primo giorno al 5° posto e al 4° posto nella seconda gara, anche lei giungendo al traguardo punta a punta con le proprie avversarie; negli Allievi B2 maschili l’atleta Andrea TEDESCO arriva 6° nella prima gara e 7° nella seconda a causa di un problema meccanico (avaria del carrello).

Antonio Coppola non nasconde la soddisfazione e si complimenta con i suoi ragazzi …. ”Certo avremmo potuto fare di più ma i risultati ottenuti non possono che rallegrarmi anche in considerazione del fatto che molti di questi piccoli atleti sono alla loro primissima esperienza su un campo di regata nazionale. I nostri ragazzi crescono nel rispetto degli avversari e delle regole, prima che l’atleta cerchiamo di formare gli uomini e le donne del domani. Siamo tutti soddisfatti dei risultati ottenuti e del duro lavoro fin qui svolto da parte di tutti. Speriamo che i risultati ottenuti possano servire da stimolo a tutti per un miglioramento continuo. Permettetemi di rivolgere un saluto davvero di cuore, ad un nostro atleta punta di diamante del settore giovanile maschile Marco LONERO che quest’anno non ha potuto partecipare al Festival per problemi di salute e che speriamo di riaverlo il prima possibile con noi in canottieri”

Soddisfatto per i risultati ottenuti anche il PRESIDENTE dott. Ing. Carlo FEDERICO Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Brindisi che non puo’ che essere orgoglioso del lavoro svolto dal G.S sezione canottaggio dei Vigili del Fuoco .